La scelta è fatta: colpo di scena De Ketelaere

Il Milan ha preso la sua decisione per quanto riguarda il futuro di Charles De Ketelaere in vista della prossima stagione sportiva

Tra le note dolenti di questa stagione del Milan non può che esserci, inevitabilmente, De Ketelaere. Il classe 2001, al suo primo anno in Serie A, non ha rispettato le aspettative della dirigenza. Che in estate ha sborsato più di 30 milioni per prelevarlo dal Bruges. Nel frattempo, però, si sta parlando molto del suo futuro. Tanto è vero che è in arrivo un colpo di scena che lo riguarda.

Il Milan è pronto a mandare in prestito il belga alla fine della stagione
La scelta del Milan su De Ketelaere in vista della prossima stagione – Milanews24.it (Foto LaPresse)

Il tutto, però, si verificherà solamente alla fine di questa stagione. La dirigenza del ‘Diavolo’, a quanto pare, ha le idee molto chiare su cosa voglia fare del nazionale belga. Le sue 32 apparizioni (considerando tutte le competizioni in cui hanno partecipato i rossoneri) le zero reti e solamente 1 assist non hanno convinto l’ambiente rossonero che si aspettava decisamente di più da lui.

Milan, scelta fatta su De Ketelaere: ‘spazio’ per Diaz

Il Milan vola sulle ali dell’entusiasmo. E non potrebbe essere altrimenti visto che, domenica sera, è arrivata una super e straordinaria vittoria in casa della capolista Napoli. Allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ il team di Pioli ha avuto la meglio per ben 4-0.

Il Milan è pronto a mandare in prestito il belga alla fine della stagione
Il Milan spinge per far rimanere Brahim Diaz in rossonero la prossima stagione – Milanews24.it (Foto LaPresse)

L’obiettivo è fin troppo chiaro: rimanere tra le prime quattro e garantirsi un posto per la prossima edizione della Champions League. Già, ma ci sarà o meno il belga? A quanto pare il 22enne potrebbe essere mandato in prestito altrove e poi ritornare alla base l’anno successivo. Come riportato in precedenza in molti si aspettavano qualcosa in più da lui. Sicuramente qualche gol e buone prestazioni. Possibile che ancora debba adattarsi al campionato italiano. La strada del prestito rimane sempre più viva, semplicemente per un motivo.

Il direttore tecnico, Paolo Maldini, sta cercando in tutti i modi di convincere il Real Madrid a cedere uno dei suoi gioielli che da due anni veste il rossonero. Si tratta di Brahim Diaz che, a Fuorigrotta, è riuscito a timbrare il cartellino per il gol del provvisorio 0-2. Il trequartista spagnolo ha davvero convinto tutti. Il club del ‘Diavolo’ è pronto a fiondare il colpo, anche se non sarà affatto semplice convincere il presidente Perez che vuole una cifra altissima per il suo calciatore.