Torna+in+panchina%2C+%C3%A8+fatta%3A+il+tecnico+sta+firmando
milanews24it
/2023/04/04/torna-panchina-tecnico-gattuso-fenerbahce/amp/
News

Torna in panchina, è fatta: il tecnico sta firmando

Published by
Massimo Maneggio

Una panchina prestigiosa da occupare con un tecnico italiano, ci sono buone chance per Gattuso, Mazzarri e D’Aversa di tornare subito ad allenare.

Una corsa contro il tempo, il tecnico diventa un’opzione importante, un tocco di italianità che non guasta proprio a una squadra in corsa per il campionato. La panchina diventa così una sorta di regno da poter trovare il prima possibile.

Roberto D’Aversa insieme a Gennaro Gattuso (milanews24.it) – foto Ansa

Mancano due mesi alla fine dei campionati ma ci saranno ancora dei movimenti in panchina. In questa stagione sono stati tanti i club che hanno cambiato tecnico, altri ancora lo faranno nei prossimi giorni, non propriamente soddisfatti di quanto si sta verificando.

Ci sono squadre che puntano l’alta classifica e hanno da rincorrere, ecco allora come un nuovo tecnico può essere l’ideale per ridare smalto. Ci sono allenatori liberi, cercano panchina Gattuso, Mazzarri e D’Aversa, tutti e tre con storie diverse ma desiderosi di dimostrare il loro valore. Proprio un tecnico italiano potrebbe essere la soluzione ideale in questo particolare frangente della stagione.

Esonero in vista e nuovo tecnico in arrivo

Una sorta di lotta contro il tempo. L’attuale tecnico della squadra è stato convocato dai vertici del club, non proprio soddisfatti degli ultimi risultati raggiunti e di un rapporto in panchina non troppo speciale. Una possibilità quindi per un tecnico italiano è in corso, una ipotesi accreditata considerando il blasone e l’esperienza che porterebbe così. Come riporta Fanatik, il Fenerbahce sta definendo l’addio dal tecnico Jorge Jesus, ed è pronto a cambiare in panchina. Gennaro Gattuso è ipotesi forte per la panchina del Fenerbahce, non avrebbe problemi a tornare subito ad allenare.

Gattuso pronto per una nuova esperienza da tecnico in panchina (milanews24.it) – foto laPresse

Il tecnico ex Valencia ha ancora molto da dare, la soluzione turca non gli dispiacerebbe. Una ipotesi che sarà valutata con calma, dovranno comunque arrivare offerte concrete. Il sempre più probabile esonero del tecnico Jorge Jesus al Fenerbahce è dovuto alla sconfitta interna rimediata contro il Besiktas, per 2-4. Serve un tecnico che dia spinta alla squadra, chi meglio di Gattuso?

Gattuso ipotesi su panchina Fenerbahce

Si andrebbe ad anticipare qualche tempo rispetto all’inizio della prossima stagione. Gattuso prenderebbe rodaggio sulla panchina del Fenerbahce, andando a conoscere il campionato turco anche con i consigli di un altro tecnico come Andrea Pirlo. Una sorta di sfida nella sfida per la panchina, ma l’ex tecnico di Napoli e Milan punterà a un gruppo che sia omogeneo e pronto a gettarsi nel fuoco. Il Fenerbahce al momento deve difendere il secondo posto in campionato: distante il Galatasaray, il nuovo tecnico dovrebbe salvare almeno la piazza d’onore.

Recent Posts

  • News

“Minacce di morte”: Napoli-Milan finisce malissimo

I tifosi del Napoli hanno preso di mira Theo Hernandez sui social, arrivando addirittura a…

1 anno ago
  • Calciomercato

Chelsea pigliatutto: colpo lampo da 20 milioni

Il Chelsea è inarrestabile sul mercato. Chiuso un altro colpo da 20 milioni. Il talento…

1 anno ago
  • Calciomercato

Inter, sarà addio: già scelto il sostituto, che affare

Inter, in estate sarà addio con il giocatore: il suo sostituto è già stato scelto,…

1 anno ago
  • News

Cambia la sede dei Mondiali: deciso il nuovo paese ospitante

Svolta in vista dei prossimi Mondiali di calcio: cambia il paese ospitante della competizione, annunciata…

1 anno ago
  • Calciomercato

Milan, Brahim Diaz “se queda”: queste parole fanno sperare i tifosi

Il futuro di Brahim Diaz al Milan rimane molto incerto: le ultime dichiarazioni di Pioli…

1 anno ago
  • Calciomercato

Il vice Onana sarà italiano: scelta fatta in casa Inter

Nessun dubbio per l'Inter che ha scelto il secondo nuovo portiere per la prossima stagione…

1 anno ago