Emergenza Inter, una tegola dopo l’altra: Inzaghi fa i conti con l’infermeria

Altri guai per Simone Inzaghi oltre alle tre sconfitte consecutive in Serie A: un titolare va ko, le ultime sul suo rientro

L’Inter ha perso l’opportunità di occupare la seconda piazza del campionato sbattendo contro il muro eretto dalla Juventus nell’ultimo match prima della sosta. Ora dovrà rimboccarsi le maniche e sperare di non perdere punti in vista del raggiungimento di un posto Champions.

Dimarco infortunio
Simone Inzaghi, nuova tegola: un nuovo infortunio – Milanews24.it (LaPresse)

Questa stagione è stata abbastanza ondivaga con i nerazzurri che hanno perso ogniqualvolta vi era la possibilità di recuperare qualche posto in classifica, sono infatti ben nove le sconfitte in campionato. È andata sicuramente meglio in Europa con il raggiungimento dei quarti di Champions League, ma almeno finora i dubbi sulla permanenza dell’ex allenatore della Lazio permangono. Ieri contro la Fiorentina è arrivata l’ennesima sconfitta.

Inter, Dimarco non recupera: guaio per Inzaghi

A tutto ciò si aggiungano gli infortuni che dall’inizio del nuovo anno hanno condizionato pesantemente il percorso stagionale. Federico Dimarco non ha preso parte al match contro i viola a causa del colpo ricevuto al retto addominale durante lo scorso match contro la Juventus.

Infortunio Dimarzo
Dimarco out, Inzaghi teme stop prolungato – Milanews24.it (LaPresse)

L’esterno ha cercato di recuperare durante la sosta, non a caso il ct Mancini non lo ha convocato in Nazionale, ma il dolore muscolare al retto addominale permane. La speranza è ora quella di avere di nuovo a disposizione il terzino per la partita contro la Juventus in Coppa Italia.

Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, in teoria Dimarco potrebbe rientrare in gruppo prossimamente, ma Inzaghi non intende rischiarlo forzando i tempi: l’Inter non può giocare troppo con i muscoli dei propri calciatori perché il mese di aprile sarà denso di impegni, nove in totale tra Serie A, Coppa Italia (semifinale contro la Juventus il prossimo 4 aprile) e Champions League (contro il Benfica).

Al posto dell’ex terzino del Verona, Inzaghi schiererà senza alcun dubbio Robin Gosens che ha così l’opportunità di dimostrare al proprio allenatore e alla società tutta di essere un giocatore da Inter. In effetti l’ex Atalanta ha messo a segno ottime prestazioni dall’inizio del nuovo anno e spera di convincere Inzaghi una volta per tutte.