Il giustiziere della Juve va al Milan: via libera Pinto

Colpo da sogno per il Milan di Pioli: c’è il via libera, dopo aver mandato la Juve al tappeto firma coi rossoneri

Un’annata dai due volti quella che il Milan ha fino a questo mostrato al calcio italiano ed europeo. Se il cammino in Champions League ha registrato il successo sul Tottenham e l’approdo ai quarti di finale, non è un mistero che in Serie A il Diavolo abbia abbondantemente deluso.

Calciomercato Milan Neres Benfica
Il Milan lo porta in Italia: colpo dal Benfica, la Juve se lo ricorda bene – Milanews24.it (LaPresse)

Nemmeno un anno fa il Duomo si tingeva di rossonero, per una festa che mancava da ben 11 anni. E nonostante ciò, l’annata dei campioni d’Italia in carica ha registrato subito incertezze e lacune che hanno irrimediabilmente compromesso il cammino verso un nuovo tricolore, quello della seconda stella. Il Napoli ha viaggiato ad un ritmo insostenibile per la squadra di Pioli che, complice anche una passata sessione di calciomercato estivo che non ha portato i frutti sperati (De Ketelaere su tutti), ha visto il ‘Diavolo’, paradossalmente, indebolirsi. Rafael Leao rimane in scadenza a giugno e potrebbe finire per salutare Milanello tra poche settimane, mentre Ibrahimovic all’alba dei 42 anni, non sembra dare più le giuste garanzie dal punto di vista atletico.

Firma col Milan: ecco l’incubo della Juventus

Della corsia di destra si è parlato a lungo, con Ziyech solo ‘annusato’ a distanza dalla dirigenza rossonera. Ecco quindi che proprio in quella zona del campo un nome su tutti sembrerebbe intrigare Maldini e Massara.

Calciomercato Milan Neres Benfica
David Neres (Lapresse) – Milanews24.it

Carnefice della Juventus in Europa, sia con la maglia dell’Ajax che con quella del Benfica in Champions League, David Neres può essere il colpo a sorpresa del Milan. Reduce da una buona stagione con il club portoghese, Neres viene osservato da vicino sia dal Milan che da altri club italiani come la Roma, a cui è stato segnalato. In vista della doppia sfida con l’Inter, quindi, il gioiello brasiliano può avvicinarsi ai colori rossoneri.

26 anni, ala destra dal mancino raffinatissimo, è arrivato in estate per 15 milioni dallo Shakhtar Donetsk. La Roma sembra avere altre priorità al momento e da questo punto vista, il club di Cardinale potrebbe trovare la strada spianata per l’assalto al talento verdeoro, nato calcisticamente nel San Paolo. In questa annata che sta per entrare nel vivo, Neres ha già segnato 12 gol e firmato ben 12 assist vincenti: numeri che hanno convinto il Milan, a giugno la probabile offensiva di mercato.