Dalla Juve al Milan: game over targato Arsenal

L’Arsenal di Arteta è pronto a beffare Milan e Juventus: gli inglesi preparano l’assalto, impossibile competere con loro

Siamo nel finale di stagione ma il calciomercato è già al centro dei pensieri di molti club. L’Arsenal, che è in corsa per vincere la Premier League, è a caccia di un centravanti e potrebbe soffiarlo a Milan e Juventus.

Holjund Arsenal
L’Arsenal ha messo nel mirino un obiettivo di Milan e Juventus – MilaNews24.it

I Gunners sembrano già proiettati alla programmazione del futuro, tanto da aver già individuato il colpo da regalare al tecnico per il proprio reparto avanzato. Stiamo parlando di Rasmus Højlund, che sta stupendo sia con la maglia dell’Atalanta che con quella della propria nazionale. E questo è un problema per le grandi del nostro campionato che sono interessate al ragazzo.

L’Arsenal piomba su Højlund: possibile beffa per Juventus e Milan

Rasmus Hojlund sta vivendo una stagione da sogno. Arrivato all’Atalanta da perfetto sconosciuto, in poco tempo si è preso il posto da titolare e l’attenzione di tutti i top club d’Europa. Si è parlato addirittura di Real Madrid.

Holjund Arsenal
L’Arsenal prepara l’assalto a Holjund – MilaNews24.it

Per adesso è a 8 gol e 2 assist in 25 partite tra campionato e Coppa Italia. Queste ottime prestazioni hanno portato Milan e Juventus a mettergli gli occhi addosso, individuandolo come profilo ideale per rinforzare l’attacco a disposizione di Stefano Pioli e Massimiliano Allegri.

La Dea si lecca i baffi perché sa di poter sparare alto sul prezzo e fare un’altra incredibile plusvalenza. Più passa il tempo e più l’affare si complica per le italiane, non per le inglesi.

L’Arsenal, infatti, non avrebbe problemi a sborsare dai 50 milioni in su, anche se sembra intenzionata ad offrire una contropartita tecnica all’Atalanta per cercare di strappare il si definitivo. Il calciatore che il club londinese sembra intenzionato a proporre è l’attaccante Folarin Balogun, classe 2001 oggi in forza allo Stade Reims, con la quale ha messo a segno 18 reti in 29 partite.

Un giocatore gradito all’Atalanta, lo ritiene un profilo importante per il presente e per il futuro. Si tratterebbe di una doppia beffa per il Milan che aveva messo nel proprio mirino anche lo stesso Balogun. A differenza della Juve, che può contare su nomi importanti come Vlahovic e Milik, il Milan deve totalmente rinfondare l’attacco: per Giroud l’età avanza, Ibrahimovic non dà garanzie (e non è detto che resti) e Origi non ha finora convinto. Ecco perché l’affare sull’asse Bergamo-Londra potrebbe essere una doppia clamorosa beffa per Maldini e Massara.