A Napoli con la sorpresa: Pioli ribalta il Milan

A Napoli con la sorpresa: Pioli ribalta il Milan. Il tecnico rossonero potrebbe stravolgere la formazione per il match contro gli azzurri

Una ripresa del campionato più difficile e impegnativa per il Milan non poteva esserci. I campioni d’Italia in carica domenica 2 aprile saranno chiamati ad affrontare al Maradona nel posticipo della 28^ giornata, nona del girone di ritorno, quel Napoli a cui quasi certamente consegneranno lo scudetto entro i prossimi due mesi.

Pioli Napoli Milan
Pioli ribalta il Milan: cambio di formazione per Napoli – Milanews24.it

Ma il match che si disputerà tra poco meno di una settimana è in realtà l’antipasto di una sfida ancora più suggestiva ed elettrizzante, il quarto di finale di Champions League che il Diavolo disputerà sempre contro Osimhen e compagni.

Ma se la Champions League del presente è ancora lontana, quella futura è tutta da conquistare. E per questo Stefano Pioli è concentrato solo ed esclusivamente sulla sfida di domenica prossima. La gara di andata disputata al Meazza cinque mesi fa vide il successo di misura del Napoli al termine di novanta minuti vibranti e combattuti: il Milan uscì sconfitto ma dopo aver più volte sfiorato il gol del possibile pareggio. E Pioli spera di ripetere quella prestazione.

A Napoli con la sorpresa: Pioli ribalta il Milan per l’infortunio di Kalulu

Ma proprio a pochi giorni dal match del Maradona, Pioli dovrà fare a meno di uno dei difensori titolari, Pierre Kalulu. Il ventitreenne centrale francese è tornato subito in Italia a causa di un infortunio rimediato nel ritiro della Francia Under 21.

Infortunio Kalulu
Pierre Kalulu non giocherà al Maradona per infortunio – Milanews24.it

E gli esami a cui è stato sottoposto hanno confermato i timori dello staff medico rossonero: lesione del muscolo soleo del polpaccio destro, per verificare l’esatta entità del quale gli esami saranno ripetuti tra una settimana.

Si tratta di un infortunio i cui tempi di recupero in genere si aggirano intorno alle tre settimane. Una perdita grave per Pioli, che non avrà il giocatore a disposizione in occasione del match contro il Napoli e anche per l’Empoli, in programma venerdì 7 aprile al Giuseppe Meazza. E proprio in vista di queste due gare l’allenatore parmense dovrebbe riproporre la vecchia difesa a quattro che aveva messo da parte nelle ultime settimane, con Kjaer e Thiaw che si giocano il posto al fianco di Tomori e il ritorno di Calabria sulla fascia destra. L’allenatore spera, ovviamente, che Kalulu riesca a tornare in tempo per la Champions League.