Il post Leao arriva dalla Serie A: Maldini stregato

Paolo Maldini è alla ricerca del sostituto di Rafael Leao, sempre più vicino a lasciare il Milan al termine della stagione: il dirigente è rimasto letteralmente stregato da un giocatore di Serie A.

L’esterno portoghese non sta più riuscendo a incidere nel nuovo modulo proposto da Stefano Pioli e nelle trattative per il rinnovo non sono stati fatti passi in avanti.

Lauriente Milan
Maldini pensa ad un giocatore della Serie A per sostituire Leao – MilaNews24.it

Se ne parla da mesi ma ora come non mai il futuro di Rafael Leao è sempre più vicino a prendere una direzione ben definita. Il suo calo in termini prestazioni è coinciso con quello del Milan in campionato: nel 2023 il portoghese ha messo infatti a referto solamente due gol e due assist nelle ultime quindici sfide della squadra rossonera, numeri impietosi per un giocatore che aveva rappresentato l’autentico trascinatore nello scudetto della scorsa stagione. Maldini è al lavoro per trovare un sostituto all’altezza: tra i nomi papabili ce n’è uno che sta impressionando tutti in Serie A, ecco di chi si tratta.

Qualità e senso del gol: il Milan non vuole farselo scappare

Il 3-4-2-1 impiegato da Pioli nelle ultime settimane ha permesso ai rossoneri di ritrovare, almeno in Champions League, una compattezza difensiva che sembrava smarrita dopo le ripetute goleade subite a gennaio.

Laurienté Milan
Lauriente è l’idea del Milan per sostituire Leao – MilaNews24.it

Tuttavia la fatica nel creare azioni da gol potrebbe portare il tecnico a riproporre già dalla prossima sfida contro il Napoli il modulo che ha permesso al Milan di raggiungere grandi traguardi: il 4-2-3-1. In questo sistema di gioco è fondamentale avere degli esterni d’attacco rapidi, in grado di creare superiorità numerica e con il senso del gol. A tal proposito nel campionato italiano si sta mettendo in mostra un giocatore su cui Paolo Maldini ha messo da tempo gli occhi sopra.

Si tratta di Armand Laurienté, francese classe ’98 che il Sassuolo ha strappato la scorsa estate per soli 10 milioni di euro al Lorient. Il giocatore, dopo una prima parte di stagione da apprendistato, si è messo in mostra soprattutto nell’ultimo periodo a suon di gol e assist. Sono già 7 infatti le marcature e 6 i passaggi vincenti, numeri ottimi per un esordiente in Serie A.

La squadra neroverde si sta già sfregando le mani, consapevole di poter scatenare un’asta per il proprio gioiellino ed effettuare l’ennesima grande plusvalenza della sua storia.

Il suo valore in questo momento non è inferiore ai 25 milioni, ma potrebbe ulteriormente crescere qualora riuscisse ancora a stupire in queste ultime undici partite di campionato. Per questo motivo il Milan sta provando ad anticipare tutti: con i soldi incassati dalla cessione di Leao in estate Maldini si fionderebbe subito su di lui. Talento, valore del cartellino accessibile e stipendio alla portata: l’identikit perfetto per la politica rossonera.