Pioli esulta ancora: stanno tornando altri due top player!

Stefano Pioli può esultare ancora: dopo i rientri di Maignan e Ibrahimovic, in vista di Firenze dovrebbe recuperare altri due perni della squadra rossonera.

La tempesta è ormai lontana. Il Milan è tornato a correre spedito, ha ripreso il suo cammino e sta raccogliendo i frutti di una svolta coraggiosa da parte di Stefano Pioli. Le belle notizie per l’allenatore però non finiscono qui. Il tecnico sta infatti recuperando, uno ad uno, i suoi “pretoriani”. Dopo i rientri, fondamentali, di Zlatan Ibrahimovic e Mike Maignan, stanno per tornare in campo anche due perni preziosissimi dello scacchiere tattico rossonero.

Stefano Pioli, allenatore del Milan
Stefano Pioli (Ansa) Milanews24

Anche se la squadra è tornata ad essere solida, quadrata, convinta dei propri mezzi, non si può abbassare la guardia dopo il mese tremendo che i tifosi rossoneri hanno vissuto. Alla fine del campionato mancano ancora tanti impegni difficili, inframezzati anche da un ritorno degli ottavi di Champions complicatissimo. Mai come in questo momento servirà l’apporto di ogni elemento della rosa, specialmente di calciatori che hanno già dimostrato in passato di essere preziosi per le idee di Pioli.

Per questo motivo il tecnico, in vista di Firenze, trasferta delicata in cui dovrà fare a meno dello squalificato Rafael Leao, può esultare per il rientro di due calciatori che hanno dato moltissimo alla sua squadra.

Leggi anche -> Il Milan fa impazzire Gasperini: reazione folle contro un tifoso rossonero…

L’infermeria si svuota: il Milan può esultare

Dopo annate sfortunatissime dal punto di vista degli infortuni, finalmente Pioli può davvero sorridere: mai come in questi giorni l’infermeria è infatti particolarmente vuota. Anche gli ultimi lungodegenti della rosa sono infatti tornati a disposizione, se non del tutto, almeno per la convocazione.

Ismael Bennacer
Ismael Bennacer (Ansa) Milanews24

Resta qualche dubbio su Alessandro Florenzi, che ha svolto la seduta con il resto del gruppo ma che potrebbe essere reinserito con maggior tranquillità dal tecnico. Chi invece potrebbe rientrare fin da subito, magari per uno spezzone abbastanza importante a Firenze, è Ismael Bennacer. Il centrocampista a quanto trapela è recuperato al 100% e potrebbe affiancare, magari anche dal primo minuto, Tonali, per fare le prove generali in vista di Londra.

Potrebbe interessarti -> Maignan si riprende il Milan e confessa: “Le mie droghe sono…

L’altro grande recupero dovrebbe poi essere quello del capitano, Davide Calabria. Il terzino è tornato in gruppo per la prima volta dopo l’infortunio al muscolo subito tra l’andata con il Tottenham e la sfida con il Monza. Non sappiamo però se in questo caso sarà pronto per riprendersi il posto in campo. Anche perché, nel nuovo Milan creato da Pioli, dovrà reinventarsi come “braccetto” nella difesa a tre, non avendo, apparentemente, le caratteristiche corrette per poter svolgere al meglio il ruolo di tornante nel centrocampo a cinque o a quattro.