Milan, recupero fondamentale: l’annuncio di Pioli

Stefano Pioli esulta per il ritorno di un big nella gara contro l’Atalanta: l’annuncio clamoroso nella conferenza stampa della vigilia.

La notizia più attesa degli ultimi mesi è arrivata in casa Milan. A darla è stato un entusiasta Stefano Pioli alla vigilia di un match delicatissimo, quello che metterà una contro l’altra, a San Siro, la squadra campione d’Italia e l’Atalanta di Gasperini, tra le rivelazioni di questo campionato grazie all’exploit di giovani campioni come Hojlund. Che ci potessero essere recuperi importanti in vista di questo match era nell’aria. Ma nessuno si sarebbe aspettato il ritorno direttamente dal primo minuto di uno dei top player della squadra rossonera.

Stefano Pioli, tecnico del Milan
Pioli (Ansa ) Milanews24

La conferenza stampa della vigilia per l’allenatore di origine parmigiana è stata improntata all’ottimismo e alle belle notizie. Tutti i senatori del gruppo stanno infatti tornando, uno dopo l’altro. Se Bennacer e Calabria stanno molto meglio, ma verranno aggregati alla squadra solo direttamente a Firenze, così come Florenzi, contro l’Atalanta potrebbe esserci spazio per un grandissimo fuoriclasse del Milan.

Zlatan Ibrahimovic sta infatti sempre meglio e potrebbe giocare. Non sappiamo se dal primo minuto o a gara iniziata, ma è molto probabile che lo vedremo in campo, come confermato da Pioli: “La prima convocazione che gli ho fatto col Torino era per farlo tornare col gruppo, sa quanto ha lavorato e sofferto per tornare a disposizione. Poi ora è a disposizione, è pronto per giocare“. Se lui è pronto, c’è qualcuno che invece è certo del suo rientro in campo: ed è un ritorno che i tifosi attendevano con ansia da mesi.

Leggi anche -> Milan, un tesoretto per il mercato: ecco chi andrà via

Bye bye Tatarusanu: tra i pali torna il top player

Dopo tanti, troppi mesi, finalmente a difendere la porta del Milan ci sarà Mike Maignan. Il giocatore, forse, più di tutti lo scorso anno ha determinato il successo in campionato, insieme forse ai soli Rafael Leao e Theo Hernandez. Che stesse per tornare in campo si sapeva, ma non tutti pensavano potesse tornare in campo fin dal primo minuto. E invece, per Pioli il momento del suo rientro è ormai arrivato.

Mike Maignan
Maignan (Ansa) Milanews24

Domani giocherà Mike“, ha assicurato il tecnico, che ha comunque fatto i complimenti a Tatarusanu per aver fatto il proprio dovere in questi mesi. Ma il portiere francese è, ovviamente, tutta un’altra cosa: “Mike è stato un leone in gabbia, sta bene ed è molto motivato“.

Potrebbe interessarti -> Incredibile, Ronaldo ‘scippa’ il Milan: che beffa!

Un recupero del genere non può che fare la differenza per le sorti rossonere. Perché, come sottolineato dal tecnico, è stato il miglior portiere della scorsa stagione, e il suo rientro darà tantissimo al Milan. Ma non bisognerà mettergli troppa pressione, avverte l’allenatore: “È comunque un giocatore che non gioca da cinque mesi, avrà bisogno di un po’ di tempo ma ci aspettiamo tanto e sono molto contento del suo rientro“.