Milan, ricordi l’ultima gara con Berlusconi: chi era l’avversario

Da presidente ad avversario, ma nel mezzo, tanti trofei. Ricordate l’avversaria dell’ultimo Berlusconi rossonero?

Ha vinto letteralmente tutto, l’attuale presidente del Monza, in rossonero. Ovviamente stiamo parlando di Silvio Berlusconi, 86 anni, da sempre legato da imprenditore, anche al mondo del calcio. Ed infatti, dopo aver lasciato il rossonero ed aver ceduto a Yonghong Li, è voluto tornare. A proposito, in settimana ha parlato proprio un grandissimo ex pupillo del presidente e della tifoseria milanista.

Berlusconi
Silvio Berlusconi (Ansa foto)

Adesso, appunto, la sua squadra è il Monza. Team che gioca per divertirsi e divertire e per prendersi qualcosina in più della salvezza. L’ex presidente milanista ha affermato in settimana di essere sempre tifoso dei rossoneri, ma sapete quand’è stata la sua ultima volta in tribuna da numero 1 milanista e chi c’era in campo?

Berlusconi ancora rossonero fino al 2017

C’era un portiere che in questa settimana ha fatto una papera clamorosa, Gianluigi Donnarumma. Il terzino destro è quello di oggi, Davide Calabria, mentre con lui c’erano a difendere: Cristian Zapata, Alessio Romagnoli e Mattia De Sciglio. In mezzo al campo, Juraj Kuckca, José Sosa e Suso. Mario Pasalic e Gerard Deulofeu dietro la punta, titolare giocava Carlos Bacca. Entrarono poi in campo, Manuel Locatelli, Luca Antonelli e Gianluca Lapadula. 

Milan Palermo
Palermo e Milan del 2017 (Ansa foto)

Sapete di che partita si tratta? L’ultima volta da presidente dell’imprenditore italiano, fu il 9 aprile 2017 e si giocava al ‘Giuseppe Meazza’, Milan-Palermo. Per intenderci, Lazaar, Jajalo, Nestorovski ed Alino Diamanti. Una squadra rosanero che non riuscì a fare altro che piegarsi ad un Milan scatenato. In gol, andarono quel pomeriggio, Suso, Pasalic, Bacca e Deulofeu. Praticamente tutti i calciatori offensivi che erano in campo.

I rossoneri quell’anno furono allenati da Vincenzo Montella e, come era facile intendere, non terminarono l’anno con Berlusconi alla presidenza. Loro, ad ogni modo, riuscirono ad ottenere solo un 6º posto in campionato, i Quarti di finale della Coppa Italia, ma soprattutto la vittoria ai rigori della Supercoppa Italiana del dicembre 2016. L’ultimo trofeo rossonero, di Silvio Berlusconi.