Che fine ha fatto Brozovic? Nella sua assenza c’è lo zampino del Milan!

Grande preoccupazione nell’ambiente dell’Inter per l’assenza prolungata di Brozovic: secondo alcune voci dietro la sua lontananza dai campi ci sarebbe il Milan.

Se Sparta piange, Atene non ride di certo. Passata la sbornia per il successo trionfale in supercoppa, anche l’Inter di Simone Inzaghi è costretta in questi giorni a leccarsi le ferite, proprio come il Milan. Nonostante la vittoria, i nerazzurri restano infatti protagonisti di una stagione molto altalenante e in buona parte deludente per i tifosi e per la società. Alle prese con lo spinoso caso Skriniar, in questo momento si stanno chiedendo anche che fine abbia fatto un altro perno della squadra, Marcelo Brozovic, ormai lontano dai campi da molto tempo. A quanto pare dietro la sua assenza prolungata ci sarebbe proprio lo zampino… del Milan!

Brozovic Milanews24 20230127
Brozovic (LaPresse)

Può sembrare incredibile, ma sarebbe proprio la squadra rossonera ad aver impedito, fino a questo momento, il ritorno in campo del nazionale croato, fino a pochi mesi fa un insostituibile per Inzaghi. Lo ha svelato la Gazzetta dello Sport, parlando di un caso strano che va ben oltre possibili voci di mercato.

Brozo per ora sta infatti bene a Milano, sponda nerazzurra, e non sembra intenzionato a cambiare aria. Eppure, avrebbe rifiutato di tornare a giocare, per ora, su consiglio di un professionista che si sta occupando del suo infortunio. Un professionista che, però, sarebbe decisamente più vicino all’ambiente rossonero che non a quello interista.

Leggi anche -> Paura Milan: l’addio del fuoriclasse ora è ad un passo

Inter infuriata: Brozovic è ancora fuori per colpa del Milan

Può sembrare un’esagerazione, ma le cose stanno più o meno così. Secondo quanto riferito dalla rosea, infatti, fosse stato per l’Inter e lo staff medico nerazzurro Marcelo, che manca non scende in campo con la maglia del club meneghino dal lontano 13 novembre, sarebbe già tornato a giocare.

Milan Inter Milanews24 20230127
Milan Inter (LaPresse)

In questo caso però sarebbe stato lo stesso giocatore ha scegliere di posticipare il rientro, su consiglio di un uomo di cui, evidentemente, si fida molto. Di chi si tratta? Di Andreja Milutinovic, il preparatore che ormai da tempo maneggia i suoi muscoli, almeno nel privato. E fin qui non c’è nulla di strano, visto molti sportivi preferiscono avere anche un preparatore personale. Quello che sorprende è invece il legame, o presunto tale, di questo Milutinovic con il Milan.

Potrebbe interessarti -> Il Milan paga la scelta di qualche mese fa: ecco cos’ha sbagliato

Il guru serbo che, tra le altre cose, sarebbe anche il preparatore di fiducia di altri calciatori come Vlahovic e addirittura Buffon, a quanto pare sarebbe stato nominato da qualche mese anche “head of performance” del Milan. Almeno questo è quanto trapela, anche se nessun annuncio ufficiale ha mai confermato tale notizia.

Insomma, il mistero si infittisce, ma una cosa è certa: questo eccesso di prudenza del calciatore croato sta iniziando a infastidire molte persone nell’ambiente nerazzurro. E forse anche qualcuno all’interno della società.