Milan-Sassuolo, grana formazione per Pioli: quante incertezze

Si avvicina sempre più, l’ora di Milan-Sassuolo, una sfida importantissima per i rossoneri che però hanno ancora molti dubbi. Certamente, in questo momento, la situazione infortuni non aiuta l’allenatore con le sue scelte.

Delicatissima la gare che affronteranno i rossoneri domenica, alle 12:30. In casa del Milan arriva un Sassuolo altrettanto affamato di vittorie e viste le condizioni dei rossoneri, nulla è da dare per scontato. Anche se in classifica, va detto, almeno al momento, gli uomini di Pioli danno 21 punti ai neroverdi.

Pioli
Stefano Pioli (Ansa foto)

A rendere ancora più difficile la settimana del tecnico emiliano, non solo un dato preoccupante, e cioè che a quanto pare, il Milan contro i sassolesi non ha un ottimo score negli ultimi anni, visto che infatti non li battono da tre stagioni in casa, ma anche le condizioni di Tomori, Calabria e Theo Hernandez su tutti. La formazione, non è così facile da essere redatta, per adesso.

Pioli indeciso, Milan-Sassuolo: tanti dubbi

Settimana resa dura dall’inchiesta sul Milan venuta fuori da poco, ma con motivi che arrivano ad alcuni mesi fa, ma questo non intaccherebbe a fine anno, la situazione di classifica. E quindi a calciatori, allenatore e staff, interessa solo quello che è inerente il campo. Dove la vittoria, giusto ricordarlo, manca da cinque gare ufficiali consecutive, tra campionato e coppe.

Chi mancherà e chi potrebbe stringere quindi i denti domenica, andiamo a capirlo man mano. Sicuramente, in campo contro i sassolesi, non scenderà Ismaël Bennacer, squalificato. Tomori è un altro assente sicuro, che praticamente si va ad unire a Zlatan Ibrahimovic, Maignan e Florenzi. Più ottimismo, per il ritorno in campo di Theo Hernandez e quello almeno in panchina, di Calabria.

Theo
Theo Hernandez (Ansa foto)

I dubbi allora, sarebbero su chi far giocare, dove assenze e squalifiche hanno lasciato il buco. Ma non c’è solo quello. Da considerare infatti, anche la condizione di parecchi calciatori della rosa che certamente non stanno rendendo. Così che per Pioli, il grattacapo immaginiamo sia anche maggiore del dovuto.

Infatti il primo dubbio è su chi schierare con Leao e Giroud, dove Saelemaekers e De Ketelaere, provano ad insidiare due maglie a Messias e Diaz. Per Bennacer è probabile parta già titolare Krunic, ad una sola settimana dal suo rientro, mentre in difesa, il laterale di destra ed un centrale sono ancora insicuri. Quasi non restano dubbi invece, ancora in porta, dove nonostante l’arrivo di un nuovo estremo difensore, sembrerebbe continuare a godere di fiducia, Ciprian Tatarusanu con Vásquez che sembra non convincere.