Ultime dichiarazioni Spadafora, il Ministro dello Sport è intervenuto ai microfoni del programma ‘Frontiere’ su Rai 1 aprendo alla ripresa del campionato dopo che negli ultimi giorni era stato tutt’altro che possibilista (CLICCA QUI per leggere le sue parole).
IL MILAN RIPRENDE GLI ALLENAMENTI: ECCO QUANDO
Ultime dichiarazioni Spadafora: le parole del Ministro
“La roadmap prevista è stata confermata: il 4 maggio sono ripresi gli allenamenti individuali e il protocollo è stato allargato anche ai calciatori, che devono allenarsi singolarmente e non con la squadra. Dal 18 sarà possibile ripartire con le sedute collettive. C’erano delle perplessità da parte del comitato tecnico-scientifico ma sono sicuro che il calcio troverà una giusta soluzione. La ripresa deve avvenire in sicurezza”.
“Ad oggi non sappiamo con certezza se si potrà riprendere a metà giugno: me lo auguro vivamente e sarebbe surreale se così non fosse. Il calcio è lo sport preferito dagli italiani, ma sono saltate tante altre manifestazioni come il Giro d’Italia e non solo. Comunque dovrà essere il Governo a dire stop. Speriamo di avere un protocollo completo entro la settimana. Ripresa a porte chiuse? Sì, questo è fuori discussione”.
MERCATO MILAN: GAZIDIS PIAZZA IL COLPO IN ATTACCO?
- Serie A, Serie A femminile e Primavera: inizia un mese di fuoco per il Milan - 1 Maggio 2022
- Milan-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla in TV - 1 Maggio 2022
- Rinnovo Kalulu, il Milan vuole il prolungamento subito - 13 Marzo 2022