Tonali al Milan, è fatta: cifre e dettagli dell’operazione

Tonali al Milan, ormai manca davvero soltanto l’ufficialità per il trasferimento in rossonero del centrocampista del Brescia.

Tonali al Milan, i dettagli

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Diavolo ha raggiunto l’intesa con le Rondinelle sulla base di un prestito a 10 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. A ciò vanno aggiunti circa 10 milioni di euro di bonus legati a risultati individuali e di squadra e una percentuale del 10% sulla futura rivendita.


Leggi anche >>> Tutte le ultime notizie sul calciomercato del Milan


Come evidenziato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, l’assenza formale dell’obbligo di riscatto non deve spaventare i tifosi rossoneri: con queste cifre è quasi impossibile che un club ritorni sui suoi passi proprio in virtù della spesa già sostenuta per il prestito. Un po’ come successo all’Inter con le operazioni Sensi e Politano.


Potrebbe interessarti anche >>> La verità di Rangnick sul Milan: ecco le sue parole


A proposito dei nerazzurri, è stato proprio l’uscita di scena dei cugini a spianare la strada al Milan. La Beneamata preferisce puntare su profili già pronti, ragion per cui hanno deciso di mettere in stand-by l’operazione Tonali. Ecco perché Maldini si è fiondato su di lui ed è vicinissimo a piazzare il colpo: l’annuncio è atteso già nelle prossime ore.