CIES, qual è la squadra meno fallosa d’Europa?

Il CIES, osservatorio specializzato nelle analisi statistiche nel mondo del calcio, ha individuato la squadra meno fallosa d’Europa dopo aver analizzato le squadre di ben 35 campionati europei. Il risultato è sorprendente. Il curioso record è detenuto dalla squadra di Jürgen Kloop, il Liverpool.

La squadra meno fallosa d’Europa, i numeri

Secondo il CIES, nell’annata 2019/20, il titolo per la squadra più leale d’Europa, è detenuto dai Reds. Il club vincitore della scorsa edizione della Champions League e attuale capolista della Premier League, ha commesso fino ad oggi il minor numero di falli per partita (8,1).

è il Liverpool la squadra meno fallosa d'Europa

I risultati della Serie A

In questa particolare classifica rientrano anche club di Serie A. L’osservatorio ha individuato nel Napoli la formazione meno fallosa di tutto il campionato, con una media di 11,89 falli commessi a partita (il 17% in meno rispetto alla media della Serie A).


Milan, Forbes: “Arnault è l’uomo più ricco del mondo”


Dall’altra parte della classifica, invece, abbiamo il Torino, individuata come la squadra più fallosa della lega italiana con una media di ben 16,79 falli commessi a partita. Il Milan, invece, si trova a metà classifica con una media di 14,37 falli.


Obiettivo Dani Olmo: il Milan studia l’offerta per giugno



Milan, spunta il Manchester United su Piatek


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.