UFFICIALE – Serie A sospesa, decisioni drastiche del Governo

Sospesa Serie A – Come era stato annunciato è arrivata la decisione di sospendere tutte le attività sportive. Purtroppo tale decisione è molto più seria di quanto previsto. Il Governo ha, infatti, annunciato che le restrizioni imposte nelle zone rosse saranno da domani obbligatorie in tutta Italia.

Sospesa Serie A

Sospesa Serie A

Queste le parole del capo del governo Conte: “Tutta Italia sarà zona protetta. E non c’è ragione per cui proseguano le manifestazioni sportive, abbiamo adottato un intervento anche su questo. Queste misure sono nel Dpcm che sto per firmare. Andranno in Gazzetta Ufficiale questa sera ed entreranno in vigore martedì mattina“.

Misure molto rigide per la comunità. E anche per il mondo dello sport, che ora dovrà fermarsi fino al 3 aprile come annunciato dal Coni. “Se la salute pubblica e’ un bene messo a repentaglio siamo costretti a porre sacrifici per gli altri interessi pur meritevoli di tutela – ha spiegato Conte -. Perciò sto per firmare un provvedimento che possiamo chiamare ‘iorestoacasa’”. “Non possiamo neppure consentire che proseguano le gare del campionato di calcio di Serie A – ha aggiunto – Dispiace dirlo, ma i tifosi devono prenderne atto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.