Scudetto e retrocessioni in caso di Serie A sospesa, il Consiglio di Lega di oggi ha stabilito cosa accadrà qualora il campionato subisse un nuovo stop dopo la ripresa.
Scudetto e retrocessioni in caso di Serie A sospesa
Come riferito da Sky Sport, alla fine i club hanno optato per un piano B che prevede play-off e play-out nel caso in cui la Serie A venga stoppata prima del 10 luglio. In caso contrario, sarà l’algoritmo messo a punto dalla FIGC a stabilire i verdetti. Bocciata, dunque, la proposta della Lega di bloccare le retrocessioni.
Leggi anche >>> Le ultime notizie sul calciomercato del Milan
Altro punto discusso è stata l’eventuale violazione del protocollo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la mancata esecuzione dei tamponi porterà un’ammenda, una penalizzazione o addirittura l’esclusione dal campionato. In sostanza verrebbe considerato come un vero e proprio illecito sportivo.
Scudetto e retrocessioni con Serie A sospesa, mentre la C…
Per quanto riguarda la Serie C, il Consiglio Federale ha stabilito che Monza, Vicenza e Reggina sono state promosse nel campionato cadetto. l’ultima promozione e le varie retrocessioni verranno stabilite tramite play-off e play-out. Gozzano, Rimini e Rieti, invece, retrocedono dalla Lega Pro alla Serie D.
Potrebbe interessarti anche >>> Il nuovo calendario del Milan
- Serie A, Serie A femminile e Primavera: inizia un mese di fuoco per il Milan - 1 Maggio 2022
- Milan-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla in TV - 1 Maggio 2022
- Rinnovo Kalulu, il Milan vuole il prolungamento subito - 13 Marzo 2022