Milan, Pioli prepara una rivoluzione tattica anti-Inter

Scelte Pioli Inter-Milan – Eccoci pronti, questa sera a San Siro andrà di scena il derby più bello ed affascinante d’Italia quello della Madonnina di Milano. Inter-Milan sarà una sfida ricca di significato come forse non avveniva da qualche anno, perché al di là del fascino naturale ci sono anche tante tematiche in gioco. Tra lotta scudetto, piazzamento Champions League e finalmente una sfida tra bomber Lukaku vs Ibrahimovic.

https://www.milanews24.it/commisso-minaccia-sky-fiorentina-atalanta-juve/

Scelte Pioli Inter-Milan


COMMISSO UNA FURIA CONTRO SKY: IL VIDEO QUICommisso minaccia Sky: il video dopo Fiorentina-Atalanta


Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere della Sera, Stefano Pioli sarebbe pronto ad una rivoluzione tattica per imbrigliare l’Inter. La sconfitta a sorpresa ieri della Juventus contro il Verona alaza ancora di più l’asticella della sfida, in quanto i nerazzurri potrebbe agguantare il primo posto.

Rivoluzione tattica di Pioli

Pioli vuole bloccare la squadra di Conte con un pressing intelligente con linee strette e compatte, per non lasciare alcuno spazio all’avversario. Il rientro di Ibrahimovic è sicuramente un’ottima notizia, ma molto probabilmente non ci sarà Leao con al suo posto un centrocampista in più. L’obiettivo, quindi, è proprio quello di avere superiorità numerica in mediana.

Da definire e capire meglio quella che sarà la posizione di Calhanoglu che dovrà sia dare fastidio a Brozovic che essere il sostegno per Ibra in attacco. Ampia libertà offensiva invece, per Theo Hernandez che sarà l’attaccante in più in tutte le azioni offensive.

La probabile formazione del Milan (4-5-1)Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo; Castillejo, Bennacer, Kessie, Rebic; Calhanoglu, Ibrahimovic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.