Calciomercato Milan, si pensa al riscatto di Saelemaekers: le cifre

Riscatto Saelemaekers

Riscatto Saelemaekers, il Milan pensa seriamente all’acquisto a titolo definitivo del giocatore belga arrivato a gennaio dall’Anderlecht in prestito oneroso per 3,5 milioni di euro.

Riscatto Saelemaekers, le ultime

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la società rossonera potrà far suo il giocatore per una cifra vicina a quella sborsata nell’ultimo giorno del mercato. Il costo totale dell’operazione, dunque, ammonterebbe a circa 6,5/7 milioni di euro. Con l’arrivo di Rangnick, il 20enne ha ottime possibilità di rimanere in rossonero.


Potrebbe interessarti anche >>> Milan, se Ibra va via sarà il fallimento di Elliott


 

In poco più di un mese, prima che il Covid-19 fermasse il calcio, Saelemaekers è sceso in campo in 3 occasione con la maglia del Milan per un totale di 32′. Un bottino sufficiente per farsi apprezzare dei tifosi rossoneri e dimostrare alla dirigenza il suo valore.

Curiosità su Saelemaekers

Cresciuto nel vivaio dell’Anderlecht, con cui in questa stagione ha accumulato 19 presenze, 2 gol e 4 assist nella Jupiler Pro League prima di approdare in Italia, il classe ’99 è abile a giocare su entrambe le fasce ed è anche il quarto giocatore belga della storia del Diavolo.


Per approfondire la situazione rinnovi leggi >>> Milan, ecco tutti i calciatori in bilico


L’ultimo ad indossare la maglia del Milan fu Eric Gerets nella stagione 1983-84, mentre per gli altri due si deve andare molto indietro nel tempo. Parliamo addirittura del periodo precedente e successivo alla 1^ guerra mondiale: Louis Van Hege dal 1910-11 al 1916-17 e Camille Nys nella stagione 1912-13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.