UFFICIALE – Saelemaekers al Milan, il belga è stato riscattato dall’Anderlecht

Riscatto SaelemaekersRiscatto Saelemaekers, l’esterno è stato riscattato dall’Anderlecht ed è diventato a tutti gli effetti un giocatore del Milan. Ad annunciarlo è stato lo stesso club rossonero tramite un comunicato.

Riscatto Saelemaekers: il comunicato del Milan

“AC Milan comunica di aver esercitato l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Alexis Saelemaekers. Il calciatore belga si lega al Club rossonero sino al 30 giugno 2024”.

Riscatto Saelemaekers, le cifre

Arrivato a gennaio in prestito oneroso per 3,5 milioni di euro, il 21enne dovrebbe essere stato riscattato ad una cifra simile a quella sborsata nell’ultimo giorno del mercato invernale. Il costo totale dell’operazione, dunque, ammonterebbe a circa 6,5/7 milioni di euro.


Leggi anche >>> Le ultime notizie sul calciomercato del Milan


A Saelemaekers, sceso in campo in quattro occasioni con la maglia del Milan per un totale di 80′, sono bastate poche apparizioni per convincere la società a puntare su di lui in futuro. Un quantitativo di presenze (6 totali se consideriamo anche la Coppa Italia) sufficiente per farsi apprezzare anche dai tifosi rossoneri.


Potrebbe interessati anche >>> Ecco dove vedere SPAL-Milan in TV