UFFICIALE – Premier League, si riparte: in campo dal 17 giugno con City-Arsenal

Ripresa Premier LeagueRipresa Premier League, dopo la Serie A, la Liga e la Bundesliga si registra un altro top campionato europeo pronto a riaccendere i motori a giugno.

Ripresa Premier League, fissata la data

Quest’oggi, i club inglesi hanno ufficialmente fissato al 17 giugno la data della ripartenza. Quel giorno si giocheranno Aston Villa-Sheffield United alle 19 e Manchester City-Arsenal alle 21.15, due match – inizialmente in programma il 7 marzo – che sono stati rinviati a causa dell’emergenza Coronavirus.


Leggi anche >>> Le ultime notizie sul calciomercato del Milan


Ripresa Premier League, il programma della 30^ giornata

Trattandosi di un turno infrasettimanale, la vera ripresa avverrà il weekend successivo tra il 19 e il 21 giugno. L’anticipo del venerdì vedrà il Tottenham di Mourinho sfidare il suo ex club, il Manchester United. In generale, in quel fine settimana si disputeranno le partite valide per la 30^ giornata di Premier League. Di seguito, ecco riportato il programma del turno in questione:

Bournemouth-Crystal Palace
Aston Villa-Chelsea
Brighton-Arsenal
Everton-Liverpool
Manchester City-Burnley
Newcastle Utd-Sheffield Utd
Norwich City-Southampton
Tottenham-Manchester Utd
Watford-Leicester City
West Ham Utd-Wolverhampton

Ripresa Premier League, si attende la vittoria del Liverpool

Il Liverpool, che giocherà la prima partita post-Coronavirus il 21 giugno contro i cugini dell’Everton, potrebbe già laurearsi campione d’Inghilterra se il Manchester City non dovesse vincere contro il Burnley. Altrimenti il primo match point ci sarà il 24 giugno in casa contro il Crystal Palace (il 25 giugno alle 21.15 c’è Chelsea-Manchester City) oppure proprio contro i Citizens nel turno successivo in programma il 2 luglio.