Qualificazione Italia agli Europei 2022, c’è anche del Milan: Giacinti protagonista

Qualificazione Italia femminile Europei , c’è anche un po’ di Milan in questo fantastico obiettivo raggiunto dalle ragazze allenate dal CT Milena Bertolini.

Qualificazione Italia femminile Europei

Una vittoria netta, con un risultato netto di 12-0, ha permesso alla Nazionale italiana femminile di qualificarsi ufficialmente agli Europei in programma in Inghilterra nel 2022. Tra le marcatrici troviamo la rossonera Valentina Giacinti autrice di una bella doppietta, con anche un assist di Valentina Bergamaschi.


Stella Rossa-Milan, indagine aperta da parte della UEFA: le ultime 


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Giacinti (@valentinagiacinti)


Stella Rossa-Milan, indagine aperta da parte della UEFA: le ultime 


Le parole del commissario tecnico

Intervenuta ai microfoni di Sky Sport, ha parlato riguardo alla vittoria il Commissario Tecnico delle Azzurre Milena Bertolini:

”I complimenti me li prendo ma vanno condivisi con tutta la squadra, perchè sono state eccezionali. Quando ti qualifichi così, è tanta la soddisfazione. Il livello europeo è altissimo: Inghilterra, Germania, Olanda. Tutte forti. Responsabilità? Allenare la Nazionale è diverso rispetto alle esperienze precedenti: nei primi raduni, ho capito come le responsabilità fossero maggiori e tutte ci sentiamo di dover portare avanti un ”movimento”. Un peso, però, che tutte prendiamo sulle spalle volentieri e crediamo che il nostro calcio possa piacere a tutti”.