Milan-Roma, le probabili formazioni

Stadi a porte aperteProbabili formazioni Milan-Roma, i rossoneri si apprestano a sfidare i giallorossi in un San Siro vuoto nel match – valido per la 28^ giornata di Serie A – in programma domenica alle 17:15.

Probabili formazioni Milan-Roma

Mister Pioli deve fare i conti con l’emergenza in difesa: con Musacchio che ha finito in anticipo la stagione e Kjaer recuperato in extremis, ad affiancare capitan Romagnoli dovrebbe esserci Gabbia. Difficile, infatti, il recupero di Duarte. A centrocampo sarà riproposto il tandem KessiéBennacer, mentre sulla trequarti è ballottaggio tra Bonaventura e Paquetá per completare il trio con Castillejo e Calhanoglu. La prima punta, visto che Ibrahimovic non è ancora recuperato, sarà Rebic con Leão pronto a subentrare a partita in corso.


Leggi anche >>> Ecco dove vedere Milan-Roma in TV


Come Pioli, anche Fonseca opterà per il suo classico 4-2-3-1 con Mirante nuovamente in porta visto che Pau López è ancora alle prese con un infortunio al polso. Le novità in difesa rispetto all’ultima partita dovrebbero essere l’impiego dal 1′ di Santon e Mancini, mentre a centrocampo Cristante dovrebbe essere preferito a Diawara per agire al fianco di Veretout. In attacco, alle spalle di Dzeko, il trio UnderPellegriniKluivert dovrebbe far rifiatare Carles Pérez, Pastore e Mkhitaryan che hanno giocato contro la Samp.

MILAN (4-2-3-1): G.Donnarumma; Conti, Gabbia, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer; Castillejo, Bonaventura, Calhanoglu; Rebic.

Indisponibili: Ibrahimovic, Musacchio.

Squalificati:

Diffidati: Musacchio, Romagnoli.

Ballottaggi: Gabbia 55%-Kjaer 45%, Bonaventura 60%-Leao 40%.

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Santon, Smalling, Mancini, Kolarov; Cristante, Veretout; Under, Lo. Pellegrini, Kluivert; Dzeko.

Indisponibili: Pau Lopez, Zaniolo, Zappacosta (in dubbio).

Squalificati:

Diffidati: Veretout, Dzeko, Kluivert, Pellegrini, Santon.

Ballottaggi: Kolarov 60%-Spinazzola 40%, Mancini 55%-Ibanez 45%, Perez 55%-Under 45%.