UFFICIALE – Pobega allo Spezia: il comunicato del Milan

Pobega allo Spezia, il giovane centrocampista del Milan – reduce dal prestito al Pordenone – è stato ceduto alla società neo-promossa in Serie A.


Leggi anche >>> Un giocatore del Milan positivo al Covid-19


Pobega allo Spezia, il comunicato del Milan

Ad annunciar il trasferimento in prestito con diritto di riscatto e controriscatto è stata la stessa società meneghina tramite una nota apparsa sul proprio sito ufficiale:

AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di opzione e controopzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Tommaso Pobega allo Spezia Calcio.

Pobega lascia il Milan in prestito

Dopo aver firmato un contratto quinquennale nelle scorse settimane, il classe ’99 è stato mandato in prestito a farsi le ossa. Dopo essersi rivelato una pedina fondamentale per il Pordenone nel ruolo di mezz’ala, Pioli non ha ritenuto necessario una sua permanenza in rossonero.


Potrebbe interessarti anche >>> Tutte le ultime notizie sul calciomercato del Milan


Il nuovo modulo adottato dal tecnico del Diavolo, infatti, non prevede centrocampisti con queste caratteristiche. Tuttavia si pensava che la fisicità del giocatore cresciuto nel vivaio rossonero potesse ritornare utile per dare una valida alternativa a Kessié e Bennacer. Con l’arrivo di Tonali, però, la società ha preferito concedere a Pobega la possibilità di mettersi alla prova in Serie A facendo un’altra esperienza in prestito.