Milan, Pioli: “Vittoria pesante ma dobbiamo migliorare”

Pioli su Empoli Milan  – E’ soddisfatto Stefano Pioli dopo la vittoria contro l’Empoli. Il tecnico del Milan ha sottolineato era importante vincere contro una squadra che gioca bene e come i giocatori torneranno ad allenarsi a fine dicembre quando prepareranno la prima gara in vista del girone di ritorno.

Pioli su Empoli Milan: “Gennaio sarà un mese fondamentale per noi”

Queste le sue parole a Sky Sport:

“I giocatori sanno cosa mi aspetto da loro durante la sosta. Saranno liberi fino al 30 dicembre, ma il 28 e il 29 faremo degli allenamenti su Zoom e che dovranno essere presenti tutti. La vittoria di oggi è pesante perché abbiamo affrontato un avversario che gioca bene, ma reagire con questo carattere è stato importante. Sono sempre favorevole a giocare meglio degli avversari, ma oggi contava tornare a vincere perché ne avevamo bisogno per la nostra classifica e per la nostra fiducia. Col Napoli non meritavamo di perdere, ma oggi la partita pesava molto per noi, soprattutto per trascorrere bene le vacanze. Dopo la sosta avremo un mese di gennaio importante.  L’importante è stare lì nel gruppo di testa, perché l’anno scorso abbiamo vinto il titolo d’inverno ma poi sappiamo com’è finita. Abbiamo fatto 66 punti il primo anno, 79 l’anno scorso e ora l’obiettivo è continuare a migliorarsi e fare meglio dell’anno scorso”.

Ha un peso specifico maggiore questa vittoria considerando il vostro periodo?
“Ogni vittoria vale tre punti, ma ci sono momenti durante il campionato in cui alcune partite pesano un po’ di più, come stasera. Le ultime partite non erano state le nostre migliori, ma stasera abbiamo giocato da squadra che voleva il risultato pieno e che l’ha ottenuto con spirito di gruppo”.