Pioli post Milan Lazio: l’allenatore dei rossoneri ha parlato ai microfoni di DAZN nel post partita per commentare la convincente vittoria a San Siro contro la Lazio di Sarri.
Pioli post Milan Lazio: “Abbiamo vinto meritatamente”
Sulla partita: “C’era da dimostrare che il Milan può giocare bene. Queste sono partite dove il livello è molto alto, ma noi abbiamo messo in campo più qualità di loro e abbiamo vinto meritatamente”.
Su Rafael Leao e Florenzi: ”È già un punto di forza per quello che sta facendo. Poi ha 22 anni ed è al terzo campionato in Italia. Deve diventare ancora più efficace in zona conclusiva. Ci da tante soluzioni. È bello allenare giocatori con caratteristiche diverse, ma quando li metto in campo c’è sempre molto equilibrio. Florenzi si è lamentato un pò nel primo tempo, ma la sua posizione ci ha aiutato molto. Di partita in partita cerchiamo sempre soluzioni nuove per padroneggiare la gara“.
ECCO COSA E’ SUCCESSO A BAKAYOKO DURANTE MILAN-LAZIO
Cosa ha permesso al Milan di vincere: “Siamo stati molto bravi con i due giocatori offensivi, Rebic e Diaz. Hanno lavorato bene a livello difensivo. Ho chiesto ai miei di essere sempre aggressivi su giocatori di qualità come Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Ma adesso ho detto ai miei ragazzi di mangiare bene, fare i ghiacci e tutto il possibile per recuperare perchè ci aspettano altri due impegni molto importanti”.
Chiusura sui sogni di questo Milan: “I nostri sogni sono e rimaranno sempre grandissimi. Ma dobbiamo sognare di notte e lavorare sodo di giorno”.
- Brahim Diaz è carico: “Vogliamo vincere il Derby” - 28 Gennaio 2022
- Milan-Sampdoria femminile 4-0: vittoria convincente per le rossonere - 24 Gennaio 2022
- Pioli dopo Milan-Spezia: “Colpe equamente divise tra noi e l’arbitro” - 18 Gennaio 2022