Milan, Pioli: “Vittoria importante ma non penso all’Inter”

Pioli a Mediaset – Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Mediaset al termine della netta vittoria contro la Lazio di Sarri, con protagonista ancora una volta Giroud.

Milan, Pioli: “Ambiente positivo ma ora pensiamo alla Samp”

Queste le parole dell’allenatore ex Lazio:

Sulla partita di oggi: “Abbiamo approfittato della vittoria nel derby per acquistare energia, fiducia e convinzione. L’ambiente è positivo, la squadra ha giocato bene, è rimasta in partita con concentrazione e qualità per novanta minuti”.

Su Giroud: “Ha avuto tati problemi all’inizio – schiena, caviglia e altre situazioni – ma ora sta meglio fisicamente e mentalmente. È un centravanti forte, siamo stati pericolosi e dobbiamo continuare così”.

Sul derby in Coppa Italia: “Sono sempre partite molto particolari da preparare, ma molto stimolanti da affrontare. Contro l’Inter daremo tutto perchè sono forti”.

Sul prossimo match di campionato: “Dobbiamo affrontare con attenzione la Sampdoria, che sta facendo bene con Giampaolo. Ci saranno molte difficoltà. Stiamo interpretando bene la settimana, ma dobbiamo fare la corsa su noi stessi. Vogliamo migliorare i punti dell’anno scorso, quello che faranno le altre squadre non possiamo determinarlo noi. Possiamo determinare i nostri risultati”.

Sugli attaccanti a disposizione: “Se abbiamo caratteristiche diverse è importante, le cinque sostituzioni sono importanti. Meglio avere molta scelta che non avere giocatori a disposizione”.

Su come Ibra sta vivendo il momento: “Con molta sofferenza, sa che siamo nel momento importante della stagione e vorrebbe aiutare i compagni, lo sta facendo ugualmente col suo atteggiamento e il suo carisma, e ci auguriamo che torni il prima possibile visti i suoi gol anche se è il gruppo in questa squadra che sta facendo la differenza”.

Ancora sul prossimo derby: “I tifosi ci spingono con grande entusiasmo, con l’Inter sarà stimolante, c’è tempo per pensarci”.