Paquetà al Lione, è fatta: le cifre dell’operazione

Paquetà al Lione, il brasiliano si appresta a salutare definitivamente il Milan al termine di una trattativa iniziata da settimane e che si è concretizzata nella giornata di ieri.

Paquetà al Lione, ecco i dettagli

Secondo quanto riportato da Sky Sport, le due società hanno trovato l’accordo per il trasferimento del giocatore a titolo definitivo. Il costo dell’operazione è di 21 milioni di euro. Ai rossoneri, inoltre, spetterà una percentuale su un’eventuale futura rivendita dell’ex Flamengo. Il classe ’97 ha già svuotato il suo armadietto a Milanello ed è atteso in Francia dove firmerà il contratto coi transalpini.


Leggi anche >>> Tutte le ultime notizie sul calciomercato del Milan


Si chiude, dunque, dopo appena un anno e mezzo l’avventura di Paquetà al Milan. Un’esperienza con poche luci (soprattutto nei primi mesi) e molte ombre. Per il Diavolo c’è anche la beffa di una minusvalenza: il valore al 30 settembre 2020 dovrebbe essere indicativamente 23,1 milioni di euro.


Potrebbe interessarti anche >>> Infortunio Rebic, ecco i tempi di recupero


D’altro canto, l’effetto sul bilancio del club rossonero sarebbe comunque positivo per 10,4 milioni di euro. Nell’operazione va infatti considerato il risparmio sulla quota di ammortamento (8,4 milioni di euro) e sullo stipendio lordo del calciatore (3,1 milioni di euro).