Morto Pierino Prati, lo storico bomber di Milan, Roma e Fiorentina si è spento a 73 anni. L’ex attaccante stava male da tempo.
Morto Pierino Prati
Soprannominato Pierino la peste a cavallo tra gli anni ‘60 e i ‘70, Prati è stato campione d’Europa nel 1968 e finalista mondiale nel 1970 con la Nazionale italiana. Ad annunciare la sua morte è stato l’ex compagno di squadra in giallorosso, Bruno Conti, con un post su Instagram: “Riposa in pace grande Pierino”.
Pierino si era trasferito nella Capitale dopo aver vinto praticamente tutto con la maglia del Milan, club in cui è cresciuto calcisticamente: 1 Scudetto, 2 Coppa Italia, 2 Coppa delle Coppe, 1 Coppa dei Campioni e 1 Coppa Intercontinentale. Con i rossoneri ha realizzato 102 reti in 209 presenze totali.
Nato a Cinisello Balsamo nel dicembre del ’46, l’ex centravanti ha vissuto nella sua carriera anche esperienze con Salernitana, Savona e Rochester Lancers. Da allenatore, invece, si è seduto sulle panchine di Lecco, Solbiatese, Sporting Bellinzago e Pro Patria. Per il calcio italiano si tratta di un altro lutto importante pochi giorni dopo la scomparsa di Mario Corso.
- Serie A, Serie A femminile e Primavera: inizia un mese di fuoco per il Milan - 1 Maggio 2022
- Milan-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla in TV - 1 Maggio 2022
- Rinnovo Kalulu, il Milan vuole il prolungamento subito - 13 Marzo 2022