Morto Claudio Ferretti, si è spenta la storica voce di “Tutto il calcio minuto per minuto”

Morto Claudio Ferretti
 

Morto Claudio Ferretti, un’altra storica voce “Tutto il calcio minuto per minuto“: aveva reso famoso lo storico programma insieme a Ameri, Ciotti e Provenziali.

Morto Claudio Ferretti, si è spenta la voce di Tutto il calcio minuto per minuto”

Ferretti, si è spento all’età di 77 anni. Figlio di Mario Ferretti, quella voce che nel 1949 durante una tappa del Giro d’Italia coniò per la prima volta la frase “un uomo solo al comando, la sua maglia è biancoceleste, il suo nome è Fausto Coppi“.Come il padre, anche lui divenne giornalista, iniziando il suo percorso in Rai nel 1963.

Leggi anche: Accadde oggi Milan – 22 Maggio: Arriva la prima Coppa Europea

Dopo solo tre anni, prese parte è divenne fondamentale nella storica trasmissione radiofonica ”Tutto il calcio minuto per minuto. Qualche anno più tardi, precisamente negli anni ’80 iniziò la sua collaborazione in televisione portando avanti la conduzione di numerose trasmissioni sul calcio come “E’ quasi goal“, “Anni azzurri“, “Telesogni” e “L’una italiana“.

Leggi anche: Dopo una sola stagione può lasciare il Milan: su di lui piomba un club europeo

Non solo calcio, per Ferretti che divenne famoso anche per la boxe e il ciclismo. Raccontò a tutti gli italiani il primo match tra Benvenuti e Monzon, mentre per le due ruote descrisse le tappe più belle di questo sport. Dal 1998 al 2000 condusse il Processo alla Tappam prima di passare alla conduzione del TG3 di cui è stato capo della redazione sportiva.