Milan, Raiola porta Walter Benítez al posto di Donnarumma

Milan su Walter Benítez, con il portiere del Nizza che potrebbe essere il sostituto di Donnarumma, in caso di cessione di quest’ultimo.

Milan su Walter Benítez, è lui il sostituto di Donnarumma?

Milan su Walter Benítez

L’avventura di Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma con il Milan sembra essere vicino ai titoli di coda. In estate  il portiere classe 1999, il cui contratto con il club di Via Aldo Rossi scadrà il 30 giugno 2021 potrebbe salutare tutti e vestire una nuova maglia. In caso di mancato prolungamento del contratto, il numero 99 rossonero potrebbe essere messo sul mercato.


IL PROGETTO ELLIOTT PER RILANCIARE IL MILAN


Il Milan si ritroverebbe costretto ad una sua sostituzione. Tanti i nomi accostati al Milan per sostituire il partente  Gigio Donnarumma. Partendo da Luís Maximiano (Sporting Lisbona) a Salvatore Sirigu (Torino), passando per Juan Musso (Udinese)Alex Meret (Napoli) ed Alessio Cragno (Cagliari). Nelle ultime ore però a questi nomi si è aggiunto anche quello di Walter Benítez.

Chi è Walter Benítez? Il portiere del Nizza assistito da Raiola

Milan su Walter Benítez

Estremo difensore classe 1993, ex Quilmes, dalla stagione 2016-2017, il portiere difende i pali della porta del Nizza, in Ligue 1. Nato a San Martín (Argentina), alto 193 centimetri di altezza per 91 chilogrammi di peso, ha collezionato quattro stagioni al Nizza. Con la maglia della formazione francese è diventato titolare dal 2017 in poi, collezionando, in totale, 106 gare dove ha subito 125 reti. Come mai questo portiere argentino è finito nel mirino del Milan.


ECCO LA DATA DELLA FINALE DI CHAMPIONS: È RECORD PER IL LIVERPOOL


O meglio perché stato accostato alla formazione rossonera? Il giocatore è assistito da Mino Raiola, stesso agente di Donnarumma, che con una sola operazione di mercato sistemerebbe i suoi due assistiti. In più è un profilo adatto alle casse della compagine rossonera. L’ingaggio è molto contenuto (circa 2 milioni di euro netti a stagione). Quindi nessuna cifra insormontabile per il Milan che potrebbe sistemare anche il nodo portiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.