Milan-Sampdoria femminile 4-0: vittoria convincente per le rossonere


Milan-Sampdoria femminile 4-0:
 le rossonere si confermano in un ottimo momento di forma, superando nettamente le avversarie in una partita mai in discussione.

Milan-Sampdoria femminile 4-0: seconda vittoria consecutiva in campionato

Le ragazze di mister Ganz confezionano un’altra prestazione da incorniciare. Dopo il 6 a 0 rifilato all’Hellas Verona, la vittima di questa giornata è la Sampdoria che subisce 4 gol senza riuscire a segnare. Rossonere sempre al quarto posto ma con soli 3 punti di ritardo dal Sassuolo e dalla Roma, rispettivamente terza e seconda.

Il primo tempo è caratterizzato da un inizio aggressivo delle rossonere, che cercano subito il vantaggio. Le ragazze di mister Ganz ci vanno più volte vicine e la sbloccano al 20’ con Thomas. Il Milan riesce a sfruttare bene gli spazi e trova altre due reti, al 31’ con Bergamaschi e al 35’ con Piemonte. Gara superlativa di Guagni che ha confezionato gli assist per tutte e tre le marcature.

Nel secondo tempo gli ospiti cercano la reazione per provare a ridurre il vantaggio, ma non si rendono mia pericolose. Le rossonere infatti gestiscono bene e vanno più volte vicino alla quarta rete, che trovano quasi alla fine del match con Thomas che sigla la doppietta al 91’. Il prossimo impegno sarà in trasferta a Genova, sempre contro la Sampdoria, per i quarti di Coppa Italia.