Milan record Theo Hernandez: il terzino è una delle pedine fondamentali nello scacchiere di Pioli e la partita contro il Venezia è stata l’ennesima dimostrazione.
Milan record Theo Hernandez: ecco il dato
Theo Hernandez nella sfida contro il Venezia non è partito dal primo minuto, dato che il tecnico rossonero ha preferito far partire Ballo-Toure dall’inizio. La mossa di inserirlo al 59′ è stata fondamentale, dato che il terzino è stato protagonista in entrambe le reti rossonera: assist per Brahim Diaz e gol all’82’. Come riportato da OPTA Paolo, il francese è il primo difensore a realizzare un gol ed un assist nella stessa partita dal 2004/05.
LE PAROLE DI PIOLI DOPO LA VITTORIA CONTRO IL VENEZIA
Al di là dei dati è sempre stata sotto gli occhi di tutti l’importanza di questo calciatore per il Milan; infatti lo scorso anno ha segnato ben 7 gol e quest’anno potrebbe addirittura migliorare il suo score, cercando di contribuire ancor di più in zona gol, nonostante sia un terzino.
1 – Theo Hernández è il primo difensore del Milan ad aver sia segnato che servito un assist in una singola partita di #SerieA da quando Opta raccoglie questo dato (dal 2004/05). Treno.#MilanVenezia
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) September 22, 2021
- Infortunio Ibrahimovic: filtra ottimismo per le condizioni dell’attaccante - 24 Gennaio 2022
- Probabili formazioni Milan-Juventus: 3 dubbi per Pioli - 20 Gennaio 2022
- L’arbitro Serra ripartirà dalla Serie B: pesantissimo l’errore in Milan-Spezia - 18 Gennaio 2022