Milan Primavera: quarta sconfitta in campionato per l’U19

Milan Primavera-Fiorentina Primavera 0-1: non arriva la terza vittoria consecutiva per l’U19 rossonera, che deve arrendersi ai pari età viola che passano con un calcio di rigore nella ripresa.

Milan Primavera-Fiorentina Primavera 0-1: sconfitta per i rossoneri

Dopo le vittorie in campionato e Coppa Italia i ragazzi di mister Giunti si fermano di nuovo. L’U19 rossonera, al netto di una buona prestazione, non riesce a portare nessun punto a casa e la situazione in classifica si complica di nuovo. Il Milan è ora al 17esimo posto mentre la Fiorentina con questa vittoria sale al terzo posto.

LE PAROLE DI PIOLI DOPO LA VITTORIA CON LA ROMA

Nel primo tempo regna l’equilibrio. Il Milan si propone con più insistenza sopratutto nella prima metà di frazione, ma non riesce a sbloccare la partita. I rossoneri si riaffacciano nella trequarti avversaria a fine primo tempo, con due occasioni di Capone che non riesce a portare in vantaggio i suoi.

GLI OCCHI DI MALDINI SULL’ATTACCANTE DELLO SPARTAK MOSCA

Il secondo tempo inizia come si era concluso il primo: Milan all’attacco e Fiorentina ordinata. Al 55‘ però la sblocca la Fiorentina. Un fallo di Bianco in area di rigore concede la massima punizione ai Viola, che viene trasformata da Corradini che porta il match sullo 0 a 1. A vantaggio acquisito, gli ospiti continuano la loro partita ordinata e i rossoneri non trovano spazi, nonostante le due occasioni nel finale per Capone e Foglio. L’U19 rossonera tornerà in campo mercoledi 3 contro il Porto per la Youth League e poi andrà a Verona quattro giorni dopo per provare a risollevarsi.