Calciomercato Milan: adesso è il momento giusto per puntare su De Paul

Milan obiettivo De Paul: l’argentino è ancora alla ricerca di un top club che voglia puntare su di lui e i rossoneri ci hanno già pensato più di una volta in passato.

Milan obiettivo De Paul: ecco perché è un colpo da fare subito

Rodrigo De Paul, dal 2016 in Italia, negli ultimi anni si è consacrato ed è pronto al grande salto in una big europea; l’Atletico Madrid lo aveva praticamente acquistato, ma poi un clamoroso dietro-front, che per il club di Via Aldo Rossi può trasformarsi inmanna caduta dal cielo. Il cartellino dell’argentino si aggira intorno ai 40 milioni, cifra sicuramente importante, ma che (secondo noi) porterebbe i suoi frutti.

NIENTE FUMATA BIANCA PER IL RINNOVO DI UN ROSSONERO: ECCO CHI E’

Il 27enne conosce benissimo il campionato nostrano ed ha giocato in più di qualche occasione dietro la punta, ruolo simile a quello che ricoprirebbe con Pioli nel 4-2-3-1. Nel corso di questa stagione molto spesso è stato l’uomo in più dell’Udinese, con l’imprevedibilità delle sue giocate e il talento per forzare la giocata; forse è proprio questo l’elemento che è mancato in alcuni momenti decisivi al Milan di quest’anno. Via Calhanoglu, dentro De Paul sancirebbe il definitivo salto di qualità in quella zona del campo per la selezione rossonera, un vero e proprio tassello che andrebbe a colmare (in parte) il gap con l’Inter.

NUOVO NOME PER IL RUOLO DI VICE-IBRAHIMOVIC

9 gol e 10 assist nella stagione 2020/21, 7 gol e 6 assist nella stagione 2019/20; qualcuno potrà dire che in una realtà come quella friulana è l’unico a giocare una mole di palloni elevati e può forzare la giocata, ma nel Milan di Pioli avrebbe una collocazione precisa che gli consentirebbe di non “girovagare” e concentrarsi sul proprio compito. Dopo il passo indietro dell’Atletico Madrid, questo è il momento adatto per puntare sull’argentino: date la 10 a Rodrigo De Paul.