Milan su Henderson, sondaggio per il portiere del Manchester United

Milan su Henderson, la società rossonera non vuole farsi cogliere impreparata in caso di addio di Donnarumma e tra i vari profili sotto la lente d’ingrandimento di Maldini e Massara c’è anche il portiere del Manchester United.

Milan su Henderson

Secondo quanto riferito da Sky Sports UK, la dirigenza meneghina ha già effettuato un sondaggio a febbraio per il 24enne cresciuto nel settore giovanile dei Red Devils. Il preferito resta sempre Maignan, ma il secondo portiere dello United sarebbe una valida alternativa da prendere in considerazione per sostituire Gigio.


Potrebbe interessarti anche >>> Le altre notizie sul calciomercato del Milan


Proprio il suo attuale status di vice potrebbe spingere l’estremo difensore classe ’97 a cambiare aria. Solskjær gli preferisce De Gea, ragion per cui Henderson ha fatto sapere alla dirigenza inglese di voler restare soltanto col ruolo designato di titolare. Anche perché le pretendenti non mancano: il portiere, infatti, piace anche a Chelsea, Tottenham e Borussia Dortmund.

Le ultime sul rinnovo di Donnarumma

La priorità della dirigenza rossonera, ovviamente, resta il rinnovo di Donnarumma. Quest’ultimo vorrebbe restare nel club in cui è cresciuto, ma soltanto la qualificazione in Champions League potrebbe spostare gli equilibri. Senza gli introiti della massima coppa europea sarà difficile spingersi oltre gli 8 milioni di euro già offerti al portiere. La Juventus, dal suo canto, deve ancora fare la sua offerta e quindi il futuro di Gigio è ancora tutto da stabilire a 40 giorni dalla scadenza del contratto.