Milan, c’è un tesoro da salvaguardare

Milan futuro Leao Paquetà – Il Milan si guarda attorno e non può più sbagliare. La squadra rossonera ha il compito di andare oltre l’ostacolo e provare a chiudere la stagione il più in alto in classifica. Per fare ciò avrà bisogno dell’aiuto di tutti i giocatori, anche di chi, in questo momento, non riesce a fare di più. Il rischio di svalutare alcuni giocatori è molto alto.


Leao Paquetà


Milan Leao Paquetà: il caso spinoso dei due giovani talenti


MILAN-GENOA: SI VA VERSO LA VISIONE IN CHIARO


Tra i grandi misteri di questa stagione, ci sono sicuramente l’attaccante Rafael Leao e il centrocampista Paquetà. Il portoghese, dopo un periodo di ambientamento, sembrava pronto a complicare la vita alle difese avversarie. Nel periodo di gennaio, infatti, c’era anche riuscito tra gol e assist al fianco del nuovo compagno Ibrahimovic. Dopodiché, l’ex Lilla, è quasi sparito dal campo, complice anche l’esplosione di Rebic. Solo pochi minuti racimolati nelle varie partite. Parliamo comunque di un giocatore giovanissimo (20 anni) e duttile, che potrebbe anche giocare sugli esterni. Deve recuperare fiducia e potrà essere rilanciato, soprattutto per la fine del campionato.

Chi soffre di più, però, è Paquetà

Il giocatore brasiliano , 22 anni, è in piena crisi. Titolare nel match vinto contro il Torino, complice però l’infortunio di Calhanoglu, non è riuscito quest’anno a dimostrare tutto il suo valore. Solo 17 partite in campionato con un assist registrato. Molto poco rispetto al possibile riscatto di quasi 40 milioni che dovrebbe pagare la squadra rossonera per confermarlo. Il giocatore pare non si sia ambientato bene a Milano e le voci di mercato non mancano (a gennaio c’era l’interessamento del PSG). Il Milan dovrà guardare bene in casa propria  per non screditare il valore dei propri tesserati, anche per poter così rilanciarsi in sede di mercato con soldi freschi delle cessioni.


UN’ALTRA PARTITA RINVIATA PER IL MILAN: CLICCA QUI


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.