Ecco chi è Francesco Camarda, il giovane talento rossonero

Milan Francesco Camarda: il giovane talento rossonero ha sorpreso tutti con i suoi numeri degli ultimi 3 anni e da tutto il mondo raccontano della sua esplosione.

Milan Francesco Camarda: i numeri enormi dell’attaccante rossonero

Gli articoli in giro per il mondo si sprecano, il giovane talentino del Milan è sulla bocca di tutti. Francesco Camarda, attaccante delle giovanili dei rossoneri classe 2008, ha impressionato tutti per i suoi numeri. Negli ultimi 3 anni ha siglato ben 483 reti in 87 partite disputate a livello giovanile. I numeri a quest’età sono sempre relativi, ma la media di 5,5 gol a partita rimane comunque impressionante.

ECCO I 30 CANDIDATI PER IL PALLONE D’ORO

Le cifre parlano chiaro: nella stagione 2017/18 sono stati ben 247 i gol segnati, nelle due stagioni successive le marcature sono state rispettivamente 172 e 64. Numeri in discesa, ma comunque da capogiro. Il ragazzo infatti è aggregato con l’U15 dei rossoneri ed è anche nel giro della Nazionale Italiana U15. I paragoni con Youssofa Moukoko, l’enfant prodige del Borussia Dortmund, si sprecano. La speranza dei Milan è che il ragazzo possa mantenere i piedi ben piantati per terra.

CONCORRENTE PER L’ATTACCANTE CHE INTERESSA AL MILAN

Talento puro, una rapidità impressionante e molto intuitivo: sono queste le qualità principali del giovane attaccante rossonero. Se la piccola punta saprà giocarsi le sue carte, potrà sicuramente coronare il suo sogno di giocare in Serie A e vestire la maglia della Nazionale maggiore. Se il Milan saprà proteggerlo dalle pressioni esterne e dalle offerte degli altri club, il suo futuro sarà sicuramente sotto le luci di San Siro, al centro dell’attacco rossonero.