Milan su Florentino, ecco la valutazione e la possibile formula d’acquisto

Milan su Florentino, i rossoneri sembrano fare sul serio per il classe ’99 del Benfica considerato un profilo ideale in ossequio alla linea verde lanciata da Elliott e Gazidis.

Milan su Florentino

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il club lusitano valuta il suo gioiello almeno 30 milioni di euro. Una cifra che però potrebbe calare, dal momento che le Águias accetterebbero anche una formula diversa dalla cessione a titolo definitivo.


Leggi anche >>> Tutte le ultime notizie sul calciomercato del Milan


A tal proposito, stando sempre alla rosea, il Diavolo avrebbe intenzione di intavolare la trattativa sulla base di un prestito annuale o biennale con diritto o obbligo di riscatto. Decisivo sul futuro del talentuoso centrocampista sarà il parere di Jorge Jesus, allenatore del Benfica nella prossima stagione. A riferirlo è il quotidiano portoghese Record.

Ecco l’alternativa a Florentino

Nel caso in cui diventasse complicata la trattativa per Florentino, il Milan ha già in mente un piano B: si tratta di Pessina. Il club rossonero gode del 50% sulla futura rivendita del centrocampista dell’Atalanta, in prestito al Verona in questa stagione. Ciò permetterebbe ai rossoneri di pagarlo la metà e ritrovarsi così tra le mani un innesto di qualità.