Il Milan può evitare i preliminari di Europa League: ecco in che modo

Il Milan evita i preliminari di Europa League, c’è ancora questa possibilità per i rossoneri dopo che la Roma si è qualificata matematicamente ai gironi della prossima edizione.


Leggi anche >>> CLICCA QUI per vedere gli highlights di Sampdoria-Milan


Il Milan evita i preliminari di Europa League se…

Con il sesto posto in classifica e il Napoli già sicuro di partecipare ai gironi dopo la vittoria della Coppa Italia, per il Diavolo c’è solo un modo per fare a meno dei tre turni preliminari a settembre. In caso di vittoria dei giallorossi nella competizione europea che si disputerà nelle prossime settimana, la squadra di Fonseca andrebbe direttamente alla fase a gironi della prossima Champions League lasciando così un posto libero in Europa League proprio al Milan.

Il calendario dei turni di qualificazione

Anche se la vittoria della Roma non sarà semplice da ottenere, le possibilità di successo dei capitolini non sono poi così remote. Qualora gli scenari non dovessero cambiare, gli uomini di Pioli inizierebbero a giocare i preliminari il 17 settembre. Il terzo turno di qualificazione è in programma il 24 settembre mentre lo spareggio è fissato al 1° ottobre.

– Turno preliminare: 20 agosto;

– Primo turno di qualificazione: 27 agosto;

– Secondo turno di qualificazione: 17 settembre;

– Terzo turno di qualificazione: 24 settembre;

– Spareggi: 1 ottobre.