Dopo Ibrahimovic si ferma anche Tonali: continuano i problemi per Pioli

Milan condizioni Ibrahimovic Tonali: per la sfida di questa sera contro i granata, Stefano Pioli perde anche Sandro Tonali; assenza che si aggiunge a quella di Zlatan Ibrahimovic.

Milan condizioni Ibrahimovic Tonali: ecco le ultime

I rossoneri sono in piena corsa Champions League e per raggiungere l’obiettivo dovranno superare l’esame Torino di questa sera. I meneghini vorranno ottenere i 3 punti ma dovranno fare a meno di Sandro Tonali. Il centrocampista ha ricevuto una botta nell’allenamento di ieri ed ha rimediato un trauma contusivo al ginocchio sinistro. Dunque l’ex Brescia non sarà a disposizione del tecnico per la sfida di questa sera, ma potrebbe tornare disponibile già contro il Cagliari.

Situazione comunque sotto controllo per Stafano Pioli che si affiderà al duo Kessie-Bennacer che ha fatto bene nella gara dell’Allianz contro la Juventus. Pronti a dare una mano a gara in corso ci saranno Meitè e Krunic, che dovranno utilizzare i pochi minuti rimasti a loro disposizione per convincere il club di Via Aldo Rossi a tenerli anche la prossima stagione.

Ibrahimovic out: i numeri senza lo svedese

Come emerso dall’ultimo controllo, il numero 11 rossonero ha finito anticipatamente la sua stagione ed è quindi il momento di tirare le somme della sua stagione. L’ex Psg ha giocato appena 19 partite siglando ben 15 gol, numeri dunque da capogiro; infatti lo svedese è stato fondamentale per il Milan dato che con lui in campo i rossoneri hanno avuto una media di 2,2 punti a partita. Senza il centravanti, invece, la media cala a 1,3 punti a match, dimostrando ulteriormente come senza il 39enne la squadra di Pioli faccia difficoltà a conquistare il bottino pieno.