Calciomercato Milan, nuova concorrenza per Emerson Royal

Milan concorrenza Emerson – Aumentano le squadre interessate al terzino brasiliano. Ecco le ultime.

Milan concorrenza Emerson

Secondo quanto riportato da ”Mundo Deportivo”, oltre ai rossoneri si sarebbero interessati al terzino destro anche top club come Arsenal, Bayer Leverkusen e Paris SaintGermain. Anche il West Ham avrebbe chiesto informazioni. Milan, cosa si fa?

Valutazione alta: pista abbandonata?

La dirigenza rossonera era già particolarmente interessata ad Emerson l’anno scorso, d’estate. Di proprietà del Barcellona, è in prestito al Real Betis e l’accordo prevedeva almeno una permanenza di 2 anni fino al 2021 (a partire da Luglio del 2019). Valutazione dei ”Blaugrana”? Circa 25-30 milioni di euro ed eventuali bonus da inserire nella trattativa. Il motivo della cifra alta è il seguente: per poter richiamare il giocatore dal prestito, il Barcellona avrebbe dovuto pagare una penale direttamente al Real Betis. Da lì, la decisione di lasciare tutto invariato.


Intervista esclusiva a Tommaso Mandato: le sue parole sul Milan, qui


Le prestazioni del giocatore ed il conseguente aumento di squadre interessate non fanno altro che diminuire le chances di acquisto per Maldini. D’altronde, con un Calabria così performante, il vero problema riguarderebbe la panchina: un vice-Theo (con Laxalt che dovrebbe ripartire in Estate) ed un altro vice Calabria, oltre al già presente Kalulu. Inutile commentare, ovviamente, il ruolo di Diogo Dalot: il terzino portoghese, come già raccontatovi precedentemente, è molto difficile che possa rimanere.