Milan, il dato che fa sorridere

Milan 11 più giovane – E’ un Milan giovane e vincente quello che di inizio stagione visto che la squadra di Pioli sta andando benissimo senza i suoi due grandi attaccanti e trascinatori, Ibrahimovic e Giroud. C’è una statistica che sorride al Milan di Pioli.

Milan, con il Venezia l’11 più giovane della serie A

L’11 iniziale schierato dal Milan di Pioli contro il Venezia allo stadio San Siro è il più giovane schierato da una squadra in una partita di questa Serie A (24 anni e 166 giorni). La squadra più giovane a cominciare dalla difesa con Kalulu, Gabbia, Romagnoli e Ballo-Touré.

Matri su Tonali: “Grazie a Pioli è cresciuto molto”

L’ex attaccante di Lazio e Milan, Alessandro Matri, si è espresso su Sandro Tonali, cresciuto tantissimo grazie anche a Pioli. Queste le sue parole: “Il primo anno ha sentito la pressione. Io ero tornato in rossonero dopo aver giocato nel settore giovanile e ho sentito la responsabilità che però nessuno mi ha addossato. Lo stesso è successo a Sandro, che veniva da una stagione di A a Brescia. Al Milan viene messe tutto in discussione, è stato bravo Pioli a farlo crescere e a schierarlo in questa stagione”.