Milan, dalla Francia: “Il Manchester City segue Bennacer”

Manchester City su Bennacer

Manchester City su Bennacer, con il club inglese che sembra essere pronto a mettere le mani sul centrocampista attualmente in forza al Milan.

Manchester City su Bennacer, i Citizens puntano l’algerino

Arrivato solo la scorsa estate, Ismäel Bennacer potrebbe lasciare i rossoneri già dopo una sola stagione. L’algerino piace e non poco a diversi club. Secondo quanto riferito da ‘FootMercato‘, sito francese di calciomercato, sul giocatore è piombato anche il Manchester City. Il club inglese pronto a rinforzare il proprio centrocampo, sarebbe pronto a puntare sul regista franco-algerino classe 1997, acquistato dal Milan a titolo definitivo dall’Empoli per 16 milioni di euro.

Il regista franco-algerino classe 1997 nei piani di Guardiola sarebbe il sostituto ideale di David Silva, fantasista spagnolo che dopo diverse stagioni saluterà i ‘Citizens‘ visto il suo scadenza di contratto. La crescita esponenziale avuta da Bennacer avuta anche in questa stagione con il club rossonero, secondo quanto riporta ‘FM‘, non è passata inosservata ai diversi grandi club europei. Tra questi c’è anche il Manchester City. Da tempo Pep Guardiola segue il giocatore del Milan

Il tecnico spagnolo ha già speso delle parole in suo favore con il suo staff tecnico. In più ha intavolato delle trattative con l’entourage di Bennacer per un trasferimento in Premier League. Secondo ‘FootMercato‘, al momento però il Milan non vuole separarsi dal suo numero 4, sotto contratto fino al 30 giugno 2024 con il club di Via Aldo Rossi. Per il sito web francese, Bennacer non direbbe di no a prescindere ad un ritorno in Inghilterra.

L’algerino, che ha già vestito la maglia dell’Arsenal nella stagione 2015-2016 (una sola presenza in Coppa di Lega), è pronto a tornare a patto di poter disputare una competizione europea (il Manchester City attende l’esito del ricorso al TAS di Losanna per il ‘ban‘ di due anni dalle coppe inflittogli dalla UEFA) e di poter continuare a crescere senza troppe pressioni. Per Bennacer, dunque, si profila un duello tra PSG e Manchester City. Chi la spunterà? Ci si augura che sia il Milan.