Kakà su Paquetà: “Deve trovare fiducia in se stesso e adattarsi al calcio italiano”

Kakà su Paquetà, l’ex fuoriclasse del Milan – oltre a parlare del derby della Madonnina di domenica sera – ha espresso il suo punto di vista sulla situazione del brasiliano nell’intervista rilasciata ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

Kakà su Paquetà

“Deve trovare fiducia in se stesso. L’anno scorso è andato bene, ma il secondo anno si fa fatica, lo so per esperienza. Gli altri cominciano a capirti, è più difficile. Deve considerare le sue qualità, in una squadra forte può essere un giocatore importante. Paquetà si deve adattare un po’ al calcio italiano, ma non deve perdere la sua identità calcistica”.


Milan flop Paquetà come Gabigol: "Una delusione anche in Brasile"


“Deve restare creativo, perché questi siamo noi, ma deve anche essere pratico: se fa un doppio passo, deve farlo verso la porta. Se tenta il dribbling, deve avere una qualche utilità. La posizione in campo è importante, ma la cosa che conta di più è tirare fuori la volontà. Io credo che lui possa essere una buona mezzala, in Brasile gioca a destra. Credo che Paquetà debba provare a mischiare le sue qualità e il suo istinto con le necessità del calcio italiano”, ha sottolineato Kakà.


LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER – MILAN


ECCO PERCHÉ È SALTATO LO SCAMBIO PAQUETA – BERNARDESCHI 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.