Milan Primavera: sconfitta ed eliminazione dalla Coppa Italia


Fiorentina-Milan Primavera 4-3: 
rossoneri eliminati dalla Coppa Italia a causa di un primo tempo sottotono, non basta il tentativo di rimonta finale.

Fiorentina-Milan Primavera 4-3: ancora una sconfitta per i rossoneri

I ragazzi di mister Giunti tornano in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La Fiorentina di mister Aquilani, già affrontata un mese fa, sconfigge ed elimina l’u19 rossonera dalla competizione giocando un solo tempo. Brivido nel finale, dove il Milan stava per raggiungere il pareggio e prolungare la sfida ai supplementari.

Il primo tempo è tutto di marca viola. I padroni di casa trovano il vantaggio al 10’ con un colpo di testa di David. I rossoneri non reagiscono e incassano anche il secondo: è Egharevba a firmare il raddoppio al 22’. Milan in confusione e la Fiorentina ne approfitta per marcare altre due volte il tabellino. Bianco a porta vuota al 31’ e ancora Egharevba al 36’ portano il risultato sul 4-0.

Il secondo tempo vede i rossoneri riversarsi in avanti. El Hilali, Robotti e Gala ci provano senza però battere il portiere avversario. Al 72’ è la traversa a fermare Roback. Proprio nel finale però i Viola pagano per le troppe occasioni concesse. All’88Roback segna il gol della bandiera, al 90’ segna anche Nasti e al 91’ la doppietta di Roback sembra riaccendere le speranze rossonere, ma è troppo tardi. Finisce 4-3, Milan eliminato dalla competizione, che ora avrà testa solo per il campionato e alla sfida in casa con la Spal.

FIORENTINA (4-3-3): Andonov; Gentile, Frison (75′ Ghilardi), Lucchesi, Kayode; Bianco, Corradini (41′ Distefano), David; Toci (60′ Gori), Krastev (60′ Neri), Egharevba (75′ Petronelli). A disp.: Fogli, Dainelli, Agostinelli, Romani, Sacchini, Favasuli, Rocchetti. All.: Aquilani.

MILAN (4-3-3): Desplanches; Bozzolan, Makengo, Obaretin (46′ Bosisio), Stanga (46′ Coubis); Gala, Eletu (55′ Alesi), Robotti; Traorè (68′ Roback), Rossi (68′ Nasti), El Hilali. A disp.: Nava, Pseftis, Kerkez, Di Gesù, Capone, Tolomello, Foglio. All.: Giunti