Milan Femminile: ritorno alla vittoria in campionato

Fiorentina Femminile-Milan Femminile 0-1: le ragazze di Maurizio Ganz vincono al Gino Bozzi una partita complicata ed equilibrata che le fa tornare a vincere dopo il pareggio con la Roma.

Fiorentina Femminile-Milan Femminile 0-1: le ragazze di Ganz salgono al terzo posto

Dopo il pareggio con la Roma, le ragazze del Milan avevano bisogno di un successo per riagganciare il terzo posto e rimanere a 5 punti dalla Juventus capolista. Vittoria che è arrivata con la Fiorentina, che riporta le ragazze di mister Ganz a 2 punti dal Sassuolo secondo e 5 dalla sopracitata Juventus.

LE PAROLE DI PIOLI DOPO LA VITTORIA CON LA ROMA

Il primo tempo si apre con l’occasione più nitida e forse anche l’unica per le padrone di casa con Sabatino, che però non concretizza. Ci pensano quindi le ragazze rossonere a passare in vantaggio. Al 20′ il corner della Cimini trova Stapelfeldt, che di testa sigla il suo primo gol con la maglia del Diavolo. In chiusura di primo tempo c’è spazio per una punizione pericolosa della Agard, che non trova però il raddoppio.

BATTUTA D’ARRESTO PER I RAGAZZI DELLA PRIMAVERA DEL MILAN

Nel secondo tempo il Milan controlla il match ed impedisce alla Fiorentina di rendersi pericolosa. Termina cosi il match per 1 a 0, in favore delle rossonere. Risultato importante per dare fiducia al gruppo in vista anche di due sfide abbordabili, con l’Empoli in casa e la settimana dopo in trasferta con il Pomigliano, che occupano rispettivamente il nono e il settimo posto in campionato.