Dida sarà il preparatore dei portieri del Milan: il brasiliano saluta l’U17

Dida preparatore dei portieri del Milan, la società rossonera ha deciso di promuove il brasiliano che passa direttamente dall’U17 alla prima squadra.


Leggi anche >>> CLICCA QUI per vedere gli highlights di Milan-Cagliari


Dida preparatore dei portieri del Milan

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’ex estremo difensore dei rossoneri prenderà il posto di Luigi Turci che era arrivato con Marco Giampaolo ed era rimasto anche dopo l’esonero dell’abruzzese. Con Stefano Pioli ormai confermato per almeno altri due anni, il club ha deciso di optare per quest’avvicendamento che vedrà il 46enne nuovamente protagonista nella squadra in cui ha vinto tutto.

La carriera di Dida con il Milan

Dida ha militato tra le fila del Milan per quasi 10 anni, precisamente dal 2000 al 2010 ad eccezione di una parentesi al Corinthians nella stagione 2001/02. Con il Diavolo, il portiere carioca ha vinto le due Champions League contro Juventus e Liverpool, lo scudetto nel 2004 e la Coppa Italia nel 2003.

Al netto di alcuni episodi grotteschi come la sceneggiata di Glasgow e l’infortunio alla schiena patito in panchina contro il Parma nel 2007, l’ex numero 1 della Nazionale brasiliana può essere considerato tra gli estremi difensori migliori della storia rossonera. Ora toccherà a lui fare entrare sempre più nella storia anche Gigio Donnarumma.