Di Marzio: “Pioli merita la conferma a prescindere dal quarto posto”

Di Marzo su PioliPioli al Milan il prossimo anno, anche senza Champions League? Questo il pensiero di Gianluca Di Marzio a Sky Sport sull’allenatore del Milan, Stefano Pioli.

Di Marzo su Pioli: “Merita di essere riconfermato”

Queste le parole dell’esperto di mercato: “Merita la conferma a prescindere. A inizio anno non gli era stato chiesto di arrivare in Champions, anche se l’obiettivo credo fosse quello, soprattutto dopo il mercato di gennaio. Lo merita perché la grande cavalcata del Milan nell’ultimo anno è stata straordinaria. Il suo lavoro è stato giudicato a prescindere da questo finale di stagione”.

Mancini: “Per l’Europeo seguo Scamacca”

 Mancini su Scamacca – Queste le parole dell’ attuale ct della Nazionale, Roberto Mancini. Il ct si è espresso anche su Gianluca Scamacca, possibile obiettivo di mercato del club rossonero.  Il ct della Nazionale è l’uomo copertina del nuovo numero di GQ Italia in edicola dal 13 Maggio: “A Federico Chiesa darei il premio come giocatore più migliorato del campionato italiano – sottolinea il ct in un’anticipazione dell’intervista -. Nicolò Zaniolo lo aspetterò fino all’ultimo. Lui fa la differenza ma a patto di essere al top della forma. E seguo con particolare attenzione Gianluca Scamacca“.

Mancini passa poi in rassegna i top player della Nazionale: “Verratti è un pilastro da anni del Paris Saint Germain, Florenzi si è imposto subito. A Kean ha fatto bene giocare con campioni come Neymar, Mbappe e Di Maria”. Mancini poi parla degli avversari: “Guai a sottovalutare la Turchia. Per il titolo finale vedo favorita la Francia, poi Inghilterra e Belgio”.