UEFA, fissata la data della finale di Champions League: record per il Liverpool

Data finale Champions – Mentre in Italia si litiga tra Coni e FIGC, ma anche all’interno della stessa Lega Serie A, la UEFA fa passi avanti circa la conclusione delle competizioni europee. Stando a quanto emerso nelle ultime ore sarebbe stata ipotizzata e proposta la data per disputare la finale di Champions League.

Data finale Champions League ed Europa League per il coronavirus

Data finale Champions League ed Europa League

La finale della massima competizione per club in Europa era prevista per il 30 maggio allo stadio Ataturk di Instanbul. Secondo quanto riportato dal Telegraph, però, la UEFA avrebbe proposto sabato 29 agosto come data per disputare la finale. Quella di Europa League invece, in slitterebbe a mercoledì 26 agosto.


ACCADDE OGGI 17 APRILE NELLA STORIA DEL MILAN: CLICCA QUI


Affinchè questa ipotesi diventi concreta è, però, fondamentale che le partite della fase finali delle due competizioni europee inizino entro fine luglio. Solo in questo modo si riuscirebbe a completare il tutto entro fine agosto prima di dare il via alla nuova stagione.  Tutto dipenderà anche dalla ripresa e gestione delle date delle diverse leghe nazionali.


POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE – TRAPATTONI TORNA A PARLARE: “MI MANCA IL CALCIO”


In un’ottica di poco tempo a disposizione la UEFA ha anche preso in considerazione a partire dai quarti di finale un mini-torneo che permetta di giocare tutte le gare in pochi giorni. Tutte queste possibilità porterebbero anche ad un problema serio da risolvere circa i contratti in scadenza a fine giugno che dovrebbero essere prorogati.

Record Liverpool Champions

Record per il Liverpool che si troverebbe ad essere la squadra che per più tempo conserverebbe il titolo di campione della massima competizione europea. Record che poi si interromperà il giorno della finale, visto che i campioni in carica sono stati eliminati dalla Champions.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.